Clicca per tornare alla home page del sito - Italiani a Barcellona - Il sito degli Italiani che vivono o vorrebbero vivere e lavorare a Barcellona
\\ Home Page : Articolo
AAA Cercasi collaboratori
Di Massi (del 10/09/2007 @ 20:44:16, in Sito, linkato 5621 volte)
Mi sono accorto che è quasi un mese che non scrivo nessun post sul sito.
Tra le vacanze (poche), l'estate a Barcellona (massacrante x il fisico) e un pò di impicci personali non ho avuto testa e argomenti per scrivere nulla.

Però mi è venuta in mente una cosa: perchè non delegare la stesura di parte delle informazioni del sito, magari creando una sezione apposita ?
Chi si ricorda le guide di Supereva, tanto di moda qualche anno fa ? Per rinfrescarvi la memoria, date un'occhiata a questo sito: http://guide.dada.net/

L'idea è proprio la stessa: se qualcuno di voi si sente esperto in un particolare argomento inerente Barcellona (che ne so, bar e discoteche, burocrazia, arte e cultura, cinema etc. etc.) e desidera condividere le sue esperienze diventando "guida ufficiale" su un particolare tema, mi può inviare una mail al solito indirizzo (massi AT Italianiabarcellona.com).
La mia idea è quella di creare una sezione apposita (Guide) suddivisa in sotto-sezioni tematiche di cui la guida ufficiale è il massimo e unico responsabile.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
 
# 1
Ciao Massi, secondo me sarebbe meglio che invece di avere un unico esperto tt potessero aggiungere il proprio commento: es. il fine sett. c si trova espesso a chiederci dove andare e magari, capitiamo in posti di m... Sarebbe utile una sezione dove le persone consiglini i posti (bar, ristoranti, musei, ecc) e diano la loro valutazione (da vedere o da evitare). Come t sembra la cosa?
Di  Valerio  (inviato il 10/09/2007 @ 21:56:06)
# 2
Beh si ok... sono d'accordo.
Io per esempio avevo già proposto a Massi la stesura di una guida per l'omologazione dei titoli di studio italiani in spagna.
Poi per pigrizia e altre cose non l'ho più fatta, ma posso sempre mettermi d'impegno
Di  Luisa  (inviato il 11/09/2007 @ 01:36:05)
# 3
Ciao a tutti, io mi sto per trasferire a barcellona, anzi se qualcuno di voi ha una stanza libera da affittare, vi pregherei di tenermi in considerazione, parto domani pom. da Roma.Riguardo al sito, ancora di sicuro non ho le esperienze della città quindi non potrei essere di aiuto, ma l'idea di Massi è stata fantastica e mi ha aiutato tantissimo, come credo a tanti altri, nel farmi un idea della città della vità e della spagna in generale.
Quindi se ti può servire Massi io ti posso aiutare dal punto di vista "tecnico"(anche se ho visto che sei molto in gamba anche in questo senso), penso che un forum ben organizzato potrebbe essere l'ideale e permettere una comunicazione anche piu veloce e diretta.Se vuoi appena arrivato a barcelona ti posso aiutare a crearlo e poi a gestirlo, ne ho installati gia diversi, e il mio personale lo trovi qua:
www.fulldesign.it/forum
Non voglio assolutamente fare spam, ma solo farti vedere come verrebbe i
Di  Antonio  (inviato il 12/09/2007 @ 12:24:30)
# 4
solo farti vedere come verrebbe il forum, credo che un forum possa essere molto utile per discutere e creare iniziative, fermo restando il blog come punto di riferimento.
Se vuoi sono a disposizione, in un certo senso vorrei ringraziarti dei preziosi consigli trovati su questo sito, domani inizio questa nuova avventura e gia al solo pensiero mi tremano le gambe, pero è bello sapere che ci sono persone in gamba coem te e come tanti altri conosciuti su questo sito, che mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare chi vuole intrapendere un avventura del genere.
Naturalmente appena imparato a muovermi nella città faro un salto alla cuevas per conoscervi.
Ripeto se qualcuno ha una stanza o conosce qualche casa fatemi sapere, per motivi "Logistici" sto cercando principalmente in zona Gracia, parque Guell o cmq vicino la sagrada familia.
Grazie a tutti
La mia mail è:
kaisersose77(et)tiscali.it
Saluti
Di  Antonio  (inviato il 12/09/2007 @ 12:25:10)
# 5
Ciao e grazie per la disponibilità.
In bocca al lupo per il grande passo.

..purtroppo la Cueva non esiste più. Possiamo però vederci se organizziamo qualcosa.

Di  Massi non loggato  (inviato il 12/09/2007 @ 20:23:34)
# 6
per Antonio: ciao,x la stanza, puoi comprare segundamano,giornale di annunci,o vedere su internet www.loquo.com (specifico x Barcellona)
io sn stata a Bcn in estate,è bellissima,e la zona di Gracia è stupenda.
ciao!
Di  Barbara  (inviato il 12/09/2007 @ 21:16:32)
# 7
Certo che possiamo organizzare qualcosa, mi fa molto piacere.
Magari ne riparliamo su questo blog tra un paio di giorni il tempo di sistemarmi.
Mi spiace che non ci sia la cueva infatti il sito non riuscivo a trovarlo piu.
Cmq sono disponibilissimo a organizzarci e incontrarci.
A riverderci prsto.
Barbara grazie anche a te per i consigli loquo gia lo conosco, segundamano sara il primo giornale che compro appena arrivato
:)
Grazie acora, spero di poter partecipare a qualche serata in compagnia di amici italiani.
:)
Di  Antonio  (inviato il 12/09/2007 @ 22:59:39)
# 8
Io sono per il forum! Sul sito dei francesi a Barcellona c'è ed è praticissimo, diviso per tematiche.
Di  anna  (inviato il 13/09/2007 @ 08:38:45)
# 9
mi dai il link ?
Così magari lo copiamo ; - )
Di  Massi non loggato  (inviato il 13/09/2007 @ 10:35:04)
# 10
Se mettete su una "Cueva 2" io mi metto a disposizione per pensare a un allestimento in grande stile. Ciao a tutti, sarò a Barcelona dal 1 Ottobre, e come tutti quelli un pò spaesati e con le gambe tremanti non vedo l'ora che questa avventura inizi. Se qualche anima pia è disponibile per un caffè, una birra, 4 chiacchere o che so io, di tanto in tanto, per me sarebbe una gioia. E un modo meno traumatico per intraprendere la "nuova vita". A presto.
Sergio (www.sergiolipari.blogspot.com)
P.S. Non posso che unirmi al coro dei grazie e dei complimenti rivolti a Massi. Non sai (o forse si) quanto questo blog sia utile e incoraggiante.
Di  Sergio  (inviato il 13/09/2007 @ 10:49:55)
# 11
Ciao a tutti,
mi unisco al coro dei grazie rivolti a Massi!
Sergio, sono disponibile per una birra e 4 chiacchere, arriverò il 3 Ottobre con un amico.
Di  Giuseppe  (inviato il 13/09/2007 @ 19:16:11)
# 12
Ciao Massi, il forum realizarlo non e un problema, per hostarlo lo posso fare io, ho un serverino dedicato lo metto su qualche dominio basta solo che mi dite coem dobbiamo dividere le sezioni e il tutto possiamo mettere anche una chat al limite
:)
,per quanto riguarda gli incontri ora stiamo cercando casa siamo in 3, io adesso sono all'ostello catalunya in gracia 116, solo per pochi giorni perche stiamo cercando casa nella zona di gracia sempre,perche mi sembra ottima oltre che molto bella.
Per quanto riguarda il lavoro oggi vado alla manpower, inoltre o qualche altra domanda che andro a consegnare a mano alle varie aziende, lo spagnolo riesco a capirlo, spagnolo ma non catalano, il lavoro vorrei trovarlo nelle vicinanze, ma non so se avro sta botta de culo.
se vuoi massi,mandami una mail cosi ci possiamo organizzare, saluti

Antonio
:)
Di  Antonio  (inviato il 14/09/2007 @ 14:44:02)
# 13
Caspita e un vero casino a trovare casa, siamo in 3 e stiamo cercando un piso ma il minimo lo trovi a 700 euro senza nulla praticamente vuoti siamo proprio incasinati, se qualcuno di voi che gia vive a barcellona mi volesse aiutare a trovare casa vene sarei grato veramente perche stiamo impazzendo oggi 20km circa 3 case, di cui due erano fregature, HElp!!!!
Di  Antonio  (inviato il 14/09/2007 @ 21:04:41)
# 14
antonio,non ti scoraggiare,vedrai che q.sa trovi.io nn ti posso aiutare xchè nn sto la,però vai alle bacheche universitarie e metti annunci anche nei supermercati,ne ho visto q.no là.
ciao,facci sapere!
Di  Barbara  (inviato il 14/09/2007 @ 21:31:22)
# 15
Massi,davvero complimentissimi x il sito:utile,pratico,un "faro nella notte"!
P.s. io andrò a Madrid a cercare lavoro,q.no mi sa dire se esistono siti web similari a questo,di italiani che vivono a Madrid?

Muchas muchas gracias :)
Di  Barbara  (inviato il 14/09/2007 @ 21:37:05)
# 16
Antonio, se trovi un appartamento a 700 euro per 3 persone a Barcellona sei proprio fortunato!!..ti consiglio di cercare fuori barecellona..circa 20 km (per es. molins de rei, sant feliu de llobregat.ecc.). Con 700- 800 euro puoi trovare un appartamento nuovo max 80- 90 mq. Inoltre arrivi a Plaa Catalunya in 20 minuti con il treno. Se vuoi, contattami via email.
Di  Marco  (inviato il 15/09/2007 @ 10:01:21)
# 17
ciao!Io per ora sto studiando la situazione per poi partire e venire li..Non ne posso più di questa Italia corrotta e ladra..Massi, dimmi che li non è così, e che si può essere orgogliosi di questa città!!! Una cosa non sò..che tipo di governo c'è? E' ancora la Spagna di Zapatero?
Di  bax  (inviato il 15/09/2007 @ 10:37:18)
# 18
ciao, saluto a Massi e rispondo a Bax...
Tutto il mondo é paese ed io qui ci vivo da molti anni. Anche in Spagna c'é la corruzione, ed in particolar modo nella edilizia: vedi el carmelo (barrio di barcelona), marbella (2 sindaci indagati), andratx, ecc.
A barcellona, non troverai gli spagnoli ma i catalani e ti posso dire che c'é una bella differenza in peggio.
l'amministrazione funziona ed é veloce;
il resto no, purtroppo.
i diritti del lavoratore non esistono o almeno esistono solo nella carta.
Massi, ti leggo da tempo e complimenti per il tuo sito, se vuoi ti posso compilare un vademecum per quanto riguarda il contratto di lavoro e cosa avviene nella realt.
ciao.

Di  richard  (inviato il 15/09/2007 @ 10:58:29)
# 19
Antonio, per prendere una casa ammobiliata con 3 stanze devi spendere intorno ai 1000-1200 euro. Se ti allontani da Barcellona non ti aspettare grossi risparmi visto che ormai lo fanno in molti. Per la ricerca meglio di loquo.com, segundamano.es ed idealista.com non trovi.
Di  Roberto  (inviato il 15/09/2007 @ 11:47:56)
# 20
Grazie a Richard per la tua risposta...uff..,immaginavo..allora, altre zone migliori "spagnole" esistono? Tipo...Madrid?
Di  bax  (inviato il 15/09/2007 @ 13:35:35)
# 21
Ciao Bax
Madrid sicuramente é meglio di barcelona, ma non ha il mare.
Ti posso consigliare, per esperienza personale, Mallorca o il Levante (Valencia, Alicante).
entrambe hanno il mare e la "movida".
Mallorca é abbastanza cosmopolita (tedeschi, inglesi e anche italiani); la lingua catalana non é molto richiesta come requisito per il lavoro, mentre invece l'inglese é d'obbligo.
Valencia e dintorni: gli affitti sono abbastanza contenuti ed é considerata il litorale dei madrileni. Nel levante non é richiesta la conoscenza del catalano.
Mallorca é collegata dalla ryanair da Pisa.
Valencia ha una buona connessione con varie citt italiane.
ciao e buona fortuna!!
Di  richard  (inviato il 15/09/2007 @ 16:19:47)
# 22
Ciao Massi.
ti leggo da tempo e complimenti per il tuo sito, se vuoi ti posso compilare un vademecum per quanto riguarda il contratto di lavoro e cosa avviene nella vita pratica.
ciao.

Di  richard  (inviato il 16/09/2007 @ 11:19:11)
# 23
Hola raga, sono sempre Antonio, qua non si riesce a trovare na mazza, io ho capito che dovro rinunciare e tornare in italia, mettere da parte qualcosina in piu e poi tornare, pero non riesco a trovare nulla per mia sorella, su loquo la maggiorparte sono gi aoccupati o non rispondono oppure sono agenzie truffa. vorei almeno trovare una stanza per mia sorella e la sua maica che devono restare per l-erasmus domani dobbiamo lasciare l-ostello e la disperazione ci sta assalendo, se qualcuno sa qualcosa o altro mandatemi una mail e mettiamoci in contatto anche una stanza doppia per loro due almeno per i primi tempi e molto importante, perche non possiamo restare in ostello per molt otempo, i soldi sono quasi finiti, almeno una stanza per mia sorella e la mia amica se conoscete qualcuno che fitta una stanza n buco o altro fatemi sapere subito grazie, abbiamo tempo fino a domattina.
speriamo bene.
Di  Antonio  (inviato il 16/09/2007 @ 18:36:50)
# 24
ciao
sono Massi(miliano), da luglio a Barna.
Intanto questo é il primo commento ma non la prima volta che visito il sito. Grazie per i piccoli e grandi consigli. Mi hanno aiutato parecchio.
Dopo i complimenti per la trasmissione, proposta per il sito. Perché non espanderlo sino a diventare un portale? Ho in mente (poca fantasia, lo so) italianiALondra: forum, annunci, ricchi premi e cotillons. Ovviamente ci vuole un piano dettagliato e una ricerca pi approfondita, ma a questo ci si pu rimediare. Se ti(vi) va di discuterne, io sono sempre disponibile per una copa de tinto.
Un saludo
Di  Massi(miliano)  (inviato il 17/09/2007 @ 14:39:19)
# 25
per antonio
2 quartieri tranquilli e buona relazione prezzo-qualit per gli appartamenti.SantAndreu e Vallcarca.Questo e' un periodaccio per cercar casa.Sno arrivati tutti gli erasmus, gli studienti, i pendolari etc.Avviso a tutti gli italiani il contratto indefinido non ha NIENTE a che vedere con quello italiano.Se vogliono ti cacciano senza un perché: si chiama despido improcedente.Ti danno la mancia e fuori dalle balle.Gli unici posti con buoni contratti sono le cooperative (poche) e le casse di risparmio (difficile).
Adeu
Di  mauri  (inviato il 17/09/2007 @ 19:43:43)
# 26
Massi ecco il sito degli espatriati francesi a cui ti accennavo...saluti
Di  anna  (inviato il 18/09/2007 @ 16:00:35)
# 27
ups...

...w.bcnclub.net/
Di  anna  (inviato il 18/09/2007 @ 16:01:14)
# 28
sono simpatizzante di zapatero per oggi ha fregato un bel p di gente.Gli aiuti agli under 30 di 210 euro faranno lievitare gli affitti.quindi con le tasse che pago sulla mia busta paga far ingrassare quualche profittatore.Direttamente non mi tange (ho una bella condanna a 30 anni di mutuo) ma su queste pagine vedo che molti di voi sono alla ricerca di appartamenti etc da affittare questa e' una bella fregatura.
ps
ho visto un annuncio di affitto in calle Rubens.Visto che c'era un cartello con un numero che inziava per 93 credo trattasi di immobiliaria.la zona e' tranquilla e' la fermata del metro vallcarca e' a 5 minuti.per gli interessati smanettare su internet.domani se me lo ricordo mi segno il numero di tel. e lo metto sul blog.
ciao.
Di  mauri  (inviato il 18/09/2007 @ 19:34:04)
# 29
ANTONIO!
come è andata a finire?
Facci sapere!
Di  IBIZA TECHNO FREAK  (inviato il 20/09/2007 @ 01:23:49)
# 30
Ciao a tutti.
Sono daccordo con Antonio e colgo l'occasione per dare alcuni consigli pratici:
1) Le ritenute Irpef sulle buste paga effettuate dalle Agenzie Interinali sono sempre pari al 2%. Attenzione, se lavorate nel corso dell'anno con più agenzie, dovrete fare la dichiarazione dei redditi, e pagare le tasse. Normalmente la ritenuta fiscale, per un single, con uno stipendio netto di €. 1100/1200, è circa il 15%.
2) Attenzione, se usufruite del paro (indennità di disoccupazione), avete l'obbligo di fare la dichiarazione dei redditi, poichè sul "paro" non vengono effettuate le ritenute fiscali.
3) Per quanto riguarda i contratti indefiniti, cercate di contrattare al netto e non al lordo: almeno sarete sicuri di quanto incasserete per tutto l'anno. Infatti, normalmente, le ritenute fiscali ad inizio rapporto, sono circa il 7/8%, che andranno ad aumentare nel corso dell'anno, con un ovvio decremento del netto in busta paga.
Di  richard  (inviato il 22/09/2007 @ 18:23:02)
# 31
4) Ricordatevi che molte imprese "prorrateano" rateizzano la 13 e 14 mensilita. Infatti, sulla "nomina" troverete la voce "prorrateo".
Pertanto, uno stipendio netto di € 1200 x 12 mensilità corrisponde ad uno stipendio reale di 1000 euro circa x 14 mensilità.
5) Un'altra voce che troverete sulle buste paga è la "mejora". Corrisponde ad un aumento volontario del salario base. Attenzione, per "convenio", la "mejora" può assorbire gli aumenti Istat.
6) Se potete, iscrivetivi ad un sindacato, la quota normalmente è di 10 euro al mese. Vi possono dare molti consigli ma attenzione non hanno lo stesso potere dei nostri in Italia. In caso di vertenza, il costo dell'avvocato del sindacato è di circa 50/100% ad inizio pratica oltre ad un 10% ( dipende da sindacato ed avvocato) sulla somma che andrete ad incassare.
7) Quando iniziate a lavorare per una impresa, la Seguridad Social ( la Ns. Inps) vi spedisce, presso il domicili
Di  richard  (inviato il 22/09/2007 @ 18:24:29)
# 32
Scusate l'errore
Punto 6)

il costo dell'avvocato è 50/100 euro

ciaoooo
Di  richard  (inviato il 22/09/2007 @ 18:26:38)
# 33
7) Quando iniziate a lavorare per una impresa, la Seguridad Social ( la Ns. Inps) vi spedisce, presso il domicilio che avete comunicato alla amm. pubblica) la "Vida Laboral". Controllate bene il documento... AVi sono due voci importanti "Fecha de Alta" e "fecha efectiva de Alta".
La prima indica il giorno in cui avete iniziato a lavorare per l'impresa (data firma contratto) mentre la seconda indica la data in cui l'impresa ha comunicato la Vs. assunzione presso la Tesoreria della Seguridad Social. Le due date devono coincidere. Se la seconda è posteriore alla data di assunzione, l'Impresa ha compiuto un illecito amministrativo e, se volete, la potete denunciare presso l'Ispezione di Lavoro.
Spero che siano di aiuto queste informazioni.
ciao
Di  richard  (inviato il 22/09/2007 @ 18:28:38)
# 34
Finiquito - TFR
Il finiquito sarebbe il nostro TFR ma di fatto non lo è.
Nel finiquito spagnolo vengono corrisposte: indennità di ferie non godute; i rateui della 13 e 14 mensilità (se non sono stati già rateizzati nelle busta paga) e l'ultima mensilità).
In Spagan non esiste la mensilità per ogni anno lavorato come in Italia.
Attenzione - l'impresa vi obbliga a firmare un foglio dove siete "conformi" agli importi indicati nel finiquito e che non avete più nulla a pretendere; se non firmate questo foglio, l'impresa non vi paga (anche l'ultimo mese lavorato).
Se firmate, non potete più reclamare delle differenze, quindi vi consiglio vivamente di avere una copia del finiquito e farlo esaminare dal sindacato per sapere se è corretto.
Di  richard  (inviato il 23/09/2007 @ 09:42:53)
# 35
Ciao a tutti, sono sempre antonio,
inanzitutto voglio ringraziare tutti quanti per l'aiuto e i consigli,in particolare vorrei ringraziare massi di lecce per l'aiuto, mi ha tenuto le valigie da lui, so che ti da fastidio che ogni volta ti ringrazio ma il tuo aiuto e stato prezioso e stai sicuro che quando ritorno ti portero il peperoncino calabrese.
:)
MIa sorella e la sua amica hanno trovato uan stanza a passei maragall o giu di li, io sono tornato in italia per mettere qualcosa da parte e tornare per novembre spero, o cmq il piu presto possibile perche barcellona e stupenda e perche cosi posso aiutare mia sorella.Cmqringrazio veramente di cuore tutti, barbara, massi,massi di lecce, mauro richard matteo , insomma tutti quanti, e bello sentire i lcalore degli italiani anche quando sei all'estero, anche se barcellona e piena di italiani.
:)
Ancora gracies.
Di  Antonio  (inviato il 23/09/2007 @ 14:51:10)
# 36
Per massi il proprietario del sito, se vuoi per il forum sono sempre disponibile, telo posso anche hostare se vuoi e cmq possiamo cominicare a farlo partire organizzando le sezioni. se vuoi mandami una mail cosi ci mettiamo in contatto con msn o un altro porg e parliamo meglio.
saluti
Antonio
Di  Antonio  (inviato il 23/09/2007 @ 14:52:54)
# 37
Buenos dias a todos, scrivo da un PO' lontano in effetti visto che vivo a fuerteventura pero' mi sono "impantanata" con l'omologazione del titolo di studio(traduzione delle pagelle,in concreto) fra di voi c'e' q.no che l'ha gia' fatto e mi sa dire cosa vogliono uin traduzione(tutte quelle degli ultimi tre anni?) ciao e grazie
Di  marilee  (inviato il 07/02/2008 @ 14:34:34)
# 38
ciao vorrei sapere cos e il finiquito
normalmente dovrei prendere lo stipendio le ferie e il finiquito essendo cuoca in spagna e avendo lavorato per un anno intero eppoi piu il paro grazie aiuto perche non so le leggi in spagna
Di  claudia  (inviato il 01/11/2008 @ 00:50:55)
# 39
Pursue green fashion, to embrace green living.
Di  chanel j12 watch replica  (inviato il 06/12/2010 @ 02:46:28)
# 40
Great man is great, because he and others live together in adversity, people have lost their confidence, he was determined to achieve their goals.
Di  coach shoes  (inviato il 08/12/2010 @ 07:03:21)
# 41
Continuation of women's boots women's boots http://www.comeshoes.net/ ComeShoes.net style of refined elegance of the past,with exquisite decoration http://www.comeshoes.net/

christian louboutin outlet ,the simplicity of lines and details,a http://www.comeshoes.net/ red bottom shoes cheap cheap fashion sense liberal and decent design

http://www.comeshoes.net/red-bottom-sneakers-c-8.html
http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-sandals-c-3.html
http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-pumps-c-2.html
http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-flats-c-9.html
http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-wedges-c-7.html
http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-knockoffs-shoes-p-324.html
http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-wedding-shoes-p-507.html
Di  ComeShoes.net  (inviato il 23/07/2012 @ 03:11:29)
# 42
http://www.louisvuittonoutlet15.com
Louis Vuitton Outlet
Di  Louis Vuitton Outlet  (inviato il 18/08/2012 @ 12:36:25)
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Home page
Cerca compagni d'avventura


Manuale di Sopravvivenza:

Contatti

Voli Barcellona

Consigliamo eDreams per
cercare i migliori
voli low cost Barcellona
 

Cerca per parole chiave


Titolo
Burocrazia (6)
Lavoro a Barcellona (24)
Sito (20)
Vita a Barcellona (104)

Catalogati per mese:
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019

Gli interventi pi cliccati

Come ho pagato i mie...
22/11/2019 @ 08:20:15
Di Carmen Alvarez
Ciao Offriamo presti...
21/11/2019 @ 18:22:54
Di Hubert
Offriamo prestiti a ...
20/11/2019 @ 19:25:30
Di finance
Ciao ... Ho un capit...
20/11/2019 @ 01:07:32
Di chapelle
Ciao ... Ho un capit...
20/11/2019 @ 00:59:43
Di chapelle chapell
Alla ricerca di un p...
19/11/2019 @ 23:35:54
Di Christy Walton
Offriamo prestiti a ...
19/11/2019 @ 11:39:56
Di consensofinance
OFFERTA DI PRESTITO ...
19/11/2019 @ 03:03:58
Di golden violet
Tu sei un uomo d'aff...
18/11/2019 @ 11:16:03
Di gramelo
Tu sei un uomo d'aff...
18/11/2019 @ 11:13:21
Di gramelo