AAA Cercasi collaboratori
Di Massi (del 10/09/2007 @ 20:44:16, in Sito, linkato 5858 volte)
Mi sono accorto che è quasi un mese che non scrivo nessun post sul sito. Tra le vacanze (poche), l'estate a Barcellona (massacrante x il fisico) e un pò di impicci personali non ho avuto testa e argomenti per scrivere nulla. Però mi è venuta in mente una cosa: perchè non delegare la stesura di parte delle informazioni del sito, magari creando una sezione apposita ? Chi si ricorda le guide di Supereva, tanto di moda qualche anno fa ? Per rinfrescarvi la memoria, date un'occhiata a questo sito: http://guide.dada.net/L'idea è proprio la stessa: se qualcuno di voi si sente esperto in un particolare argomento inerente Barcellona (che ne so, bar e discoteche, burocrazia, arte e cultura, cinema etc. etc.) e desidera condividere le sue esperienze diventando "guida ufficiale" su un particolare tema, mi può inviare una mail al solito indirizzo (massi AT Italianiabarcellona.com). La mia idea è quella di creare una sezione apposita (Guide) suddivisa in sotto-sezioni tematiche di cui la guida ufficiale è il massimo e unico responsabile. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao Massi, secondo me sarebbe meglio che invece di avere un unico esperto tt potessero aggiungere il proprio commento: es. il fine sett. c si trova espesso a chiederci dove andare e magari, capitiamo in posti di m... Sarebbe utile una sezione dove le persone consiglini i posti (bar, ristoranti, musei, ecc) e diano la loro valutazione (da vedere o da evitare). Come t sembra la cosa?
Di
Valerio
(inviato il 10/09/2007 @ 21:56:06)
Beh si ok... sono d'accordo. Io per esempio avevo già proposto a Massi la stesura di una guida per l'omologazione dei titoli di studio italiani in spagna. Poi per pigrizia e altre cose non l'ho più fatta, ma posso sempre mettermi d'impegno
Di
Luisa
(inviato il 11/09/2007 @ 01:36:05)
Ciao a tutti, io mi sto per trasferire a barcellona, anzi se qualcuno di voi ha una stanza libera da affittare, vi pregherei di tenermi in considerazione, parto domani pom. da Roma.Riguardo al sito, ancora di sicuro non ho le esperienze della città quindi non potrei essere di aiuto, ma l'idea di Massi è stata fantastica e mi ha aiutato tantissimo, come credo a tanti altri, nel farmi un idea della città della vità e della spagna in generale. Quindi se ti può servire Massi io ti posso aiutare dal punto di vista "tecnico"(anche se ho visto che sei molto in gamba anche in questo senso), penso che un forum ben organizzato potrebbe essere l'ideale e permettere una comunicazione anche piu veloce e diretta.Se vuoi appena arrivato a barcelona ti posso aiutare a crearlo e poi a gestirlo, ne ho installati gia diversi, e il mio personale lo trovi qua: www.fulldesign.it/forum Non voglio assolutamente fare spam, ma solo farti vedere come verrebbe i
Di
Antonio
(inviato il 12/09/2007 @ 12:24:30)
solo farti vedere come verrebbe il forum, credo che un forum possa essere molto utile per discutere e creare iniziative, fermo restando il blog come punto di riferimento. Se vuoi sono a disposizione, in un certo senso vorrei ringraziarti dei preziosi consigli trovati su questo sito, domani inizio questa nuova avventura e gia al solo pensiero mi tremano le gambe, pero è bello sapere che ci sono persone in gamba coem te e come tanti altri conosciuti su questo sito, che mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare chi vuole intrapendere un avventura del genere. Naturalmente appena imparato a muovermi nella città faro un salto alla cuevas per conoscervi. Ripeto se qualcuno ha una stanza o conosce qualche casa fatemi sapere, per motivi "Logistici" sto cercando principalmente in zona Gracia, parque Guell o cmq vicino la sagrada familia. Grazie a tutti La mia mail è: kaisersose77(et)tiscali.it Saluti
Di
Antonio
(inviato il 12/09/2007 @ 12:25:10)
Ciao e grazie per la disponibilità. In bocca al lupo per il grande passo.
..purtroppo la Cueva non esiste più. Possiamo però vederci se organizziamo qualcosa.
Di
Massi non loggato
(inviato il 12/09/2007 @ 20:23:34)
per Antonio: ciao,x la stanza, puoi comprare segundamano,giornale di annunci,o vedere su internet www.loquo.com (specifico x Barcellona) io sn stata a Bcn in estate,è bellissima,e la zona di Gracia è stupenda. ciao!
Di
Barbara
(inviato il 12/09/2007 @ 21:16:32)
Certo che possiamo organizzare qualcosa, mi fa molto piacere. Magari ne riparliamo su questo blog tra un paio di giorni il tempo di sistemarmi. Mi spiace che non ci sia la cueva infatti il sito non riuscivo a trovarlo piu. Cmq sono disponibilissimo a organizzarci e incontrarci. A riverderci prsto. Barbara grazie anche a te per i consigli loquo gia lo conosco, segundamano sara il primo giornale che compro appena arrivato :) Grazie acora, spero di poter partecipare a qualche serata in compagnia di amici italiani. :)
Di
Antonio
(inviato il 12/09/2007 @ 22:59:39)
Io sono per il forum! Sul sito dei francesi a Barcellona c'è ed è praticissimo, diviso per tematiche.
Di
anna
(inviato il 13/09/2007 @ 08:38:45)
mi dai il link ? Così magari lo copiamo 
Di
Massi non loggato
(inviato il 13/09/2007 @ 10:35:04)
Se mettete su una "Cueva 2" io mi metto a disposizione per pensare a un allestimento in grande stile. Ciao a tutti, sarò a Barcelona dal 1° Ottobre, e come tutti quelli un pò spaesati e con le gambe tremanti non vedo l'ora che questa avventura inizi. Se qualche anima pia è disponibile per un caffè, una birra, 4 chiacchere o che so io, di tanto in tanto, per me sarebbe una gioia. E un modo meno traumatico per intraprendere la "nuova vita". A presto. Sergio (www.sergiolipari.blogspot.com) P.S. Non posso che unirmi al coro dei grazie e dei complimenti rivolti a Massi. Non sai (o forse si) quanto questo blog sia utile e incoraggiante.
Di
Sergio
(inviato il 13/09/2007 @ 10:49:55)
Ciao a tutti, mi unisco al coro dei grazie rivolti a Massi! Sergio, sono disponibile per una birra e 4 chiacchere, arriverò il 3 Ottobre con un amico.
Di
Giuseppe
(inviato il 13/09/2007 @ 19:16:11)
Ciao Massi, il forum realizarlo non e un problema, per hostarlo lo posso fare io, ho un serverino dedicato lo metto su qualche dominio basta solo che mi dite coem dobbiamo dividere le sezioni e il tutto possiamo mettere anche una chat al limite :) ,per quanto riguarda gli incontri ora stiamo cercando casa siamo in 3, io adesso sono all'ostello catalunya in gracia 116, solo per pochi giorni perche stiamo cercando casa nella zona di gracia sempre,perche mi sembra ottima oltre che molto bella. Per quanto riguarda il lavoro oggi vado alla manpower, inoltre o qualche altra domanda che andro a consegnare a mano alle varie aziende, lo spagnolo riesco a capirlo, spagnolo ma non catalano, il lavoro vorrei trovarlo nelle vicinanze, ma non so se avro sta botta de culo. se vuoi massi,mandami una mail cosi ci possiamo organizzare, saluti
Antonio :)
Di
Antonio
(inviato il 14/09/2007 @ 14:44:02)
Caspita e un vero casino a trovare casa, siamo in 3 e stiamo cercando un piso ma il minimo lo trovi a 700 euro senza nulla praticamente vuoti siamo proprio incasinati, se qualcuno di voi che gia vive a barcellona mi volesse aiutare a trovare casa vene sarei grato veramente perche stiamo impazzendo oggi 20km circa 3 case, di cui due erano fregature, HElp!!!!
Di
Antonio
(inviato il 14/09/2007 @ 21:04:41)
antonio,non ti scoraggiare,vedrai che q.sa trovi.io nn ti posso aiutare xchè nn sto la,però vai alle bacheche universitarie e metti annunci anche nei supermercati,ne ho visto q.no là. ciao,facci sapere!
Di
Barbara
(inviato il 14/09/2007 @ 21:31:22)
Massi,davvero complimentissimi x il sito:utile,pratico,un "faro nella notte"! P.s. io andrò a Madrid a cercare lavoro,q.no mi sa dire se esistono siti web similari a questo,di italiani che vivono a Madrid?
Muchas muchas gracias :)
Di
Barbara
(inviato il 14/09/2007 @ 21:37:05)
Antonio, se trovi un appartamento a 700 euro per 3 persone a Barcellona sei proprio fortunato!!..ti consiglio di cercare fuori barecellona..circa 20 km (per es. molins de rei, sant feliu de llobregat.ecc.). Con 700- 800 euro puoi trovare un appartamento nuovo max 80- 90 mq. Inoltre arrivi a Plaça Catalunya in 20 minuti con il treno. Se vuoi, contattami via email.
Di
Marco
(inviato il 15/09/2007 @ 10:01:21)
ciao!Io per ora sto studiando la situazione per poi partire e venire li..Non ne posso più di questa Italia corrotta e ladra..Massi, dimmi che li non è così, e che si può essere orgogliosi di questa città!!! Una cosa non sò..che tipo di governo c'è? E' ancora la Spagna di Zapatero?
Di
bax
(inviato il 15/09/2007 @ 10:37:18)
ciao, saluto a Massi e rispondo a Bax... Tutto il mondo é paese ed io qui ci vivo da molti anni. Anche in Spagna c'é la corruzione, ed in particolar modo nella edilizia: vedi el carmelo (barrio di barcelona), marbella (2 sindaci indagati), andratx, ecc. A barcellona, non troverai gli spagnoli ma i catalani e ti posso dire che c'é una bella differenza in peggio. l'amministrazione funziona ed é veloce; il resto no, purtroppo. i diritti del lavoratore non esistono o almeno esistono solo nella carta. Massi, ti leggo da tempo e complimenti per il tuo sito, se vuoi ti posso compilare un vademecum per quanto riguarda il contratto di lavoro e cosa avviene nella realtá. ciao.
Di
richard
(inviato il 15/09/2007 @ 10:58:29)
Antonio, per prendere una casa ammobiliata con 3 stanze devi spendere intorno ai 1000-1200 euro. Se ti allontani da Barcellona non ti aspettare grossi risparmi visto che ormai lo fanno in molti. Per la ricerca meglio di loquo.com, segundamano.es ed idealista.com non trovi.
Di
Roberto
(inviato il 15/09/2007 @ 11:47:56)
Grazie a Richard per la tua risposta...uff..,immaginavo..allora, altre zone migliori "spagnole" esistono? Tipo...Madrid?
Di
bax
(inviato il 15/09/2007 @ 13:35:35)
Ciao Bax Madrid sicuramente é meglio di barcelona, ma non ha il mare. Ti posso consigliare, per esperienza personale, Mallorca o il Levante (Valencia, Alicante). entrambe hanno il mare e la "movida". Mallorca é abbastanza cosmopolita (tedeschi, inglesi e anche italiani); la lingua catalana non é molto richiesta come requisito per il lavoro, mentre invece l'inglese é d'obbligo. Valencia e dintorni: gli affitti sono abbastanza contenuti ed é considerata il litorale dei madrileni. Nel levante non é richiesta la conoscenza del catalano. Mallorca é collegata dalla ryanair da Pisa. Valencia ha una buona connessione con varie cittá italiane. ciao e buona fortuna!!
Di
richard
(inviato il 15/09/2007 @ 16:19:47)
Ciao Massi. ti leggo da tempo e complimenti per il tuo sito, se vuoi ti posso compilare un vademecum per quanto riguarda il contratto di lavoro e cosa avviene nella vita pratica. ciao.
Di
richard
(inviato il 16/09/2007 @ 11:19:11)
Hola raga, sono sempre Antonio, qua non si riesce a trovare na mazza, io ho capito che dovro rinunciare e tornare in italia, mettere da parte qualcosina in piu e poi tornare, pero non riesco a trovare nulla per mia sorella, su loquo la maggiorparte sono gi aoccupati o non rispondono oppure sono agenzie truffa. vorei almeno trovare una stanza per mia sorella e la sua maica che devono restare per l-erasmus domani dobbiamo lasciare l-ostello e la disperazione ci sta assalendo, se qualcuno sa qualcosa o altro mandatemi una mail e mettiamoci in contatto anche una stanza doppia per loro due almeno per i primi tempi e molto importante, perche non possiamo restare in ostello per molt otempo, i soldi sono quasi finiti, almeno una stanza per mia sorella e la mia amica se conoscete qualcuno che fitta una stanza n buco o altro fatemi sapere subito grazie, abbiamo tempo fino a domattina. speriamo bene.
Di
Antonio
(inviato il 16/09/2007 @ 18:36:50)
ciao sono Massi(miliano), da luglio a Barna. Intanto questo é il primo commento ma non la prima volta che visito il sito. Grazie per i piccoli e grandi consigli. Mi hanno aiutato parecchio. Dopo i complimenti per la trasmissione, proposta per il sito. Perché non espanderlo sino a diventare un portale? Ho in mente (poca fantasia, lo so) italianiALondra: forum, annunci, ricchi premi e cotillons. Ovviamente ci vuole un piano dettagliato e una ricerca piú approfondita, ma a questo ci si puó rimediare. Se ti(vi) va di discuterne, io sono sempre disponibile per una copa de tinto. Un saludo
Di
Massi(miliano)
(inviato il 17/09/2007 @ 14:39:19)
per antonio 2 quartieri tranquilli e buona relazione prezzo-qualitá per gli appartamenti.SantAndreu e Vallcarca.Questo e' un periodaccio per cercar casa.Sno arrivati tutti gli erasmus, gli studienti, i pendolari etc.Avviso a tutti gli italiani il contratto indefinido non ha NIENTE a che vedere con quello italiano.Se vogliono ti cacciano senza un perché: si chiama despido improcedente.Ti danno la mancia e fuori dalle balle.Gli unici posti con buoni contratti sono le cooperative (poche) e le casse di risparmio (difficile). Adeu
Di
mauri
(inviato il 17/09/2007 @ 19:43:43)
Massi ecco il sito degli espatriati francesi a cui ti accennavo...saluti
Di
anna
(inviato il 18/09/2007 @ 16:00:35)
ups...
...w.bcnclub.net/
Di
anna
(inviato il 18/09/2007 @ 16:01:14)
sono simpatizzante di zapatero peró oggi ha fregato un bel pó di gente.Gli aiuti agli under 30 di 210 euro faranno lievitare gli affitti.quindi con le tasse che pago sulla mia busta paga faró ingrassare quualche profittatore.Direttamente non mi tange (ho una bella condanna a 30 anni di mutuo) ma su queste pagine vedo che molti di voi sono alla ricerca di appartamenti etc da affittare questa e' una bella fregatura. ps ho visto un annuncio di affitto in calle Rubens.Visto che c'era un cartello con un numero che inziava per 93 credo trattasi di immobiliaria.la zona e' tranquilla e' la fermata del metro vallcarca e' a 5 minuti.per gli interessati smanettare su internet.domani se me lo ricordo mi segno il numero di tel. e lo metto sul blog. ciao.
Di
mauri
(inviato il 18/09/2007 @ 19:34:04)
ANTONIO! come è andata a finire? Facci sapere!
Di
IBIZA TECHNO FREAK
(inviato il 20/09/2007 @ 01:23:49)
Ciao a tutti. Sono daccordo con Antonio e colgo l'occasione per dare alcuni consigli pratici: 1) Le ritenute Irpef sulle buste paga effettuate dalle Agenzie Interinali sono sempre pari al 2%. Attenzione, se lavorate nel corso dell'anno con più agenzie, dovrete fare la dichiarazione dei redditi, e pagare le tasse. Normalmente la ritenuta fiscale, per un single, con uno stipendio netto di €. 1100/1200, è circa il 15%. 2) Attenzione, se usufruite del paro (indennità di disoccupazione), avete l'obbligo di fare la dichiarazione dei redditi, poichè sul "paro" non vengono effettuate le ritenute fiscali. 3) Per quanto riguarda i contratti indefiniti, cercate di contrattare al netto e non al lordo: almeno sarete sicuri di quanto incasserete per tutto l'anno. Infatti, normalmente, le ritenute fiscali ad inizio rapporto, sono circa il 7/8%, che andranno ad aumentare nel corso dell'anno, con un ovvio decremento del netto in busta paga.
Di
richard
(inviato il 22/09/2007 @ 18:23:02)
4) Ricordatevi che molte imprese "prorrateano" rateizzano la 13ª e 14ª mensilita. Infatti, sulla "nomina" troverete la voce "prorrateo". Pertanto, uno stipendio netto di € 1200 x 12 mensilità corrisponde ad uno stipendio reale di 1000 euro circa x 14 mensilità. 5) Un'altra voce che troverete sulle buste paga è la "mejora". Corrisponde ad un aumento volontario del salario base. Attenzione, per "convenio", la "mejora" può assorbire gli aumenti Istat. 6) Se potete, iscrivetivi ad un sindacato, la quota normalmente è di 10 euro al mese. Vi possono dare molti consigli ma attenzione non hanno lo stesso potere dei nostri in Italia. In caso di vertenza, il costo dell'avvocato del sindacato è di circa 50/100% ad inizio pratica oltre ad un 10% ( dipende da sindacato ed avvocato) sulla somma che andrete ad incassare. 7) Quando iniziate a lavorare per una impresa, la Seguridad Social ( la Ns. Inps) vi spedisce, presso il domicili
Di
richard
(inviato il 22/09/2007 @ 18:24:29)
Scusate l'errore Punto 6)
il costo dell'avvocato è 50/100 euro
ciaoooo
Di
richard
(inviato il 22/09/2007 @ 18:26:38)
7) Quando iniziate a lavorare per una impresa, la Seguridad Social ( la Ns. Inps) vi spedisce, presso il domicilio che avete comunicato alla amm. pubblica) la "Vida Laboral". Controllate bene il documento... AVi sono due voci importanti "Fecha de Alta" e "fecha efectiva de Alta". La prima indica il giorno in cui avete iniziato a lavorare per l'impresa (data firma contratto) mentre la seconda indica la data in cui l'impresa ha comunicato la Vs. assunzione presso la Tesoreria della Seguridad Social. Le due date devono coincidere. Se la seconda è posteriore alla data di assunzione, l'Impresa ha compiuto un illecito amministrativo e, se volete, la potete denunciare presso l'Ispezione di Lavoro. Spero che siano di aiuto queste informazioni. ciao
Di
richard
(inviato il 22/09/2007 @ 18:28:38)
Finiquito - TFR Il finiquito sarebbe il nostro TFR ma di fatto non lo è. Nel finiquito spagnolo vengono corrisposte: indennità di ferie non godute; i rateui della 13ª e 14ª mensilità (se non sono stati già rateizzati nelle busta paga) e l'ultima mensilità). In Spagan non esiste la mensilità per ogni anno lavorato come in Italia. Attenzione - l'impresa vi obbliga a firmare un foglio dove siete "conformi" agli importi indicati nel finiquito e che non avete più nulla a pretendere; se non firmate questo foglio, l'impresa non vi paga (anche l'ultimo mese lavorato). Se firmate, non potete più reclamare delle differenze, quindi vi consiglio vivamente di avere una copia del finiquito e farlo esaminare dal sindacato per sapere se è corretto.
Di
richard
(inviato il 23/09/2007 @ 09:42:53)
Ciao a tutti, sono sempre antonio, inanzitutto voglio ringraziare tutti quanti per l'aiuto e i consigli,in particolare vorrei ringraziare massi di lecce per l'aiuto, mi ha tenuto le valigie da lui, so che ti da fastidio che ogni volta ti ringrazio ma il tuo aiuto e stato prezioso e stai sicuro che quando ritorno ti portero il peperoncino calabrese. :) MIa sorella e la sua amica hanno trovato uan stanza a passei maragall o giu di li, io sono tornato in italia per mettere qualcosa da parte e tornare per novembre spero, o cmq il piu presto possibile perche barcellona e stupenda e perche cosi posso aiutare mia sorella.Cmqringrazio veramente di cuore tutti, barbara, massi,massi di lecce, mauro richard matteo , insomma tutti quanti, e bello sentire i lcalore degli italiani anche quando sei all'estero, anche se barcellona e piena di italiani. :) Ancora gracies.
Di
Antonio
(inviato il 23/09/2007 @ 14:51:10)
Per massi il proprietario del sito, se vuoi per il forum sono sempre disponibile, telo posso anche hostare se vuoi e cmq possiamo cominicare a farlo partire organizzando le sezioni. se vuoi mandami una mail cosi ci mettiamo in contatto con msn o un altro porg e parliamo meglio. saluti Antonio
Di
Antonio
(inviato il 23/09/2007 @ 14:52:54)
Buenos dias a todos, scrivo da un PO' lontano in effetti visto che vivo a fuerteventura pero' mi sono "impantanata" con l'omologazione del titolo di studio(traduzione delle pagelle,in concreto) fra di voi c'e' q.no che l'ha gia' fatto e mi sa dire cosa vogliono uin traduzione(tutte quelle degli ultimi tre anni?) ciao e grazie
Di
marilee
(inviato il 07/02/2008 @ 14:34:34)
ciao vorrei sapere cos e il finiquito normalmente dovrei prendere lo stipendio le ferie e il finiquito essendo cuoca in spagna e avendo lavorato per un anno intero eppoi piu il paro grazie aiuto perche non so le leggi in spagna
Di
claudia
(inviato il 01/11/2008 @ 00:50:55)
Pursue green fashion, to embrace green living.
Di
chanel j12 watch replica
(inviato il 06/12/2010 @ 02:46:28)
Great man is great, because he and others live together in adversity, people have lost their confidence, he was determined to achieve their goals.
Di
coach shoes
(inviato il 08/12/2010 @ 07:03:21)
Continuation of women's boots women's boots http://www.comeshoes.net/ ComeShoes.net style of refined elegance of the past,with exquisite decoration http://www.comeshoes.net/
christian louboutin outlet ,the simplicity of lines and details,a http://www.comeshoes.net/ red bottom shoes cheap cheap fashion sense liberal and decent design
http://www.comeshoes.net/red-bottom-sneakers-c-8.html http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-sandals-c-3.html http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-pumps-c-2.html http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-flats-c-9.html http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-wedges-c-7.html http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-knockoffs-shoes-p-324.html http://www.comeshoes.net/christian-louboutin-wedding-shoes-p-507.html
Di
ComeShoes.net
(inviato il 23/07/2012 @ 03:11:29)
http://www.louisvuittonoutlet15.com Louis Vuitton Outlet
Di
Louis Vuitton Outlet
(inviato il 18/08/2012 @ 12:36:25)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|