Clicca per tornare alla home page del sito - Italiani a Barcellona - Il sito degli Italiani che vivono o vorrebbero vivere e lavorare a Barcellona
\\ Home Page : Articolo
Meta-sito per la ricerca di un lavoro a Barcellona
Di Massi (del 02/11/2007 @ 12:20:14, in Lavoro a Barcellona, linkato 17510 volte)
Questa mattina mi sono imbattuto nel sito Opcionempleo.com. In pratica è una sorta di meta-sito per la ricerca di lavoro: voi selezionate dove lavorare (nel nostro caso Barcellona), con quale parola chiave effettuare la ricerca (ad esempio Italiano) e il sito vi restituirà tutti gli annunci pubblicati sui vari portali tipo Monster, Infojobs etc. etc. che soddisfano le vostre richieste.
Mi sembra comodo.

Seguendo questo link avrete i risultati con le parole chiave Italiano e Barcelona.
Ovviamente potete fare esperimenti con le vostre di parole chiave.


PS Dato che molte multinazionali pubblicano annunci in inglese, vi consiglio di provare anche la parola chiave Italian
 
# 1
Ciao ragazzi,
innanzi tutto vorrei complimentarvi con Voi per il servizio eccellente che avete messo a disposizione di noi Italiani a Barna...
la mia situazione è la seguente:
mi sono appena trasferito in un'appartamento della mia morosa Catalana e sto cercano lavoro qui a Barcellona come export manager, visto che ho un'esperienza di piú di due anni in questo settore maturata presso una divisione Italiana di una multinazionale Americana.
Vorrei gentilmente chiederVi perché le imprese Italiane stanziate a Barna non rispondono o danno l'impressione di non voler assolutamente spazio alle domande di lavoro di giovani Italiani laureati con un MBA e un'esperienza come la mia in ambito di international business... durante i mesi passati ho avuto modo di sostnere diverse "interviste" con imprese catalane e mi sono recato presso la camera di commercio italiana a Barcellona per avere una lista delle imprese che lavorano attivamente sul territorio e, dopo av
Di  Alessandro  (inviato il 05/11/2007 @ 17:28:28)
# 2
aver ottenuto un libretto aggiornato e aver inviato centinaia di e-mail alle imprese in questione, il risultato é stato molto deludente...nessuna impresa mi ha risposto...
A questo proposito lancio un appello a qualsiasi persona che abbia agganci con imprese italiane a Barcellona a scrivermi direttamente all'indirizzo aldini78@yahoo.it.

Grazie mille e a presto...
Di  Alessandro  (inviato il 05/11/2007 @ 17:29:30)
# 3
secondo me.. chi ha una laurea non viene a barcellona...
Di  Franco  (inviato il 16/11/2007 @ 12:42:48)
# 4
ciao a tutti... mi disp ma il mio comm nn sara' molto positivo su barcellona...xke' ho un esperienza personale su qsta citta'!!cm dire..barcellona e' molto bella ma la gente,scusate se ve lo dico, nn lo e' x niente..i catalani sn CHIUSI,STRONZI,COCCIUTI e se nn sai parlare catalano nn t accettano!!!vi sembra giusto ke una semplice adolescente cm me..,ke deve trasferirsi obbligatoriamente a bcn cn la famiglia lasciando tutti gli amici in italia,debba sentirsi trattata cm un emigrata e nn accettata sl xke nn parla CATALANO??io sto cercando di imparare lo spagnolo xke' e' quello ke mi interessa visto ke tornero' presto in italia(xfortuna)..ma andando in giro nessuno mi parla in spagnolo e anzi sentendo ke nn so parlare in catalano lo fanno apposta!!!io nn so... e' davvero una buffonata..sta storia del catalano ce nn si capiscono manco tra loro spagnoli...se un ragazzo di madrid va a barcellona nn capisce niente xke' i musei(le guide)sn in catalano,nei negozi si parla in catlano,
Di  ITALIANA e ne vado fiera  (inviato il 16/11/2007 @ 23:15:10)
# 5
se un ragazzo di madrid va a barcellona nn capisce niente xke' i musei(le guide)sn in catalano,nei negozi si parla in catlano,le scuole sn obbligatoriamente in catalano...ce dai!!secondo me sn ridicoli,esagerati ed un popolo asociale davvero!!!!a detta di tutti gli spagnoli!Barcellona sara' bella x il turista,ma x una adolescente NO!!e sn sicura ke qnd tornero' in italia.. andro' ovunque ma a barcellona nn c tornero' MAI +!!!vorrei tanto vedere se viene un catalano in italia e mi metto a parlargli nel mio dialetto e glielo obbligo e se nn lo sa parlare gli dico di trasferirsi!!dai..ke popolo..nn dico altro senno' mi escono fuori un sacco di insulti x sta gente-- e nn mi sembra il caso!!
Di  ITALIANA e ne vado fiera2  (inviato il 16/11/2007 @ 23:17:12)
# 6
Fancamente , cara "Italiana e ne vado fiera" , Barcellona e i Catalani saranno ben lieti di non aver tra loro un abitante becera e ignorante come te .
Ma cme ti permetti di venire in questa cittá ed usare questa spocchia nei confronti di un popolo che ha costruito questa metropoli ? Come ti permetti di paragonare il catalano a un dialetto ?
Ma tornatene da dove sei venuta no ??? Oppure vattene in una delle tante cittá spagnole che esistono , e vedi un po se i castigliani hanno sauto costruito qualcosa siile !!!!!!
Di  Ivo  (inviato il 16/11/2007 @ 23:48:46)
# 7
..... e vedi un po' se i Castigliani hanno saputo costruire qualcsa di simile
Di  Ivo  (inviato il 16/11/2007 @ 23:50:02)
# 8
gli ignoranti sn i catalani..finitela di amare sempre gli stranieri xke' proprio loro sn quelli ke insultano e invidiano gli italiani fate ridere pensate a valorizzare il vostro paese e no quello degli altri idioti
Di  Anonimo  (inviato il 17/11/2007 @ 11:51:05)
# 9
ciao Alessandro
sei fortunato poichè la tua morosa ti consente al momento di arrivare in un posto nuovo senza la preoccupazione di dover trovare un letto e 2 amici per dividere le prime fatiche.
Io lavoravo in un export dept fino a 2 settimane fa e sentire che nessuno ti rispode non mi incoraggia a venire allo sbaraglio.Ora sono a Bologna a tentare la sorte. Se qualcuno ti risponde lancia un grido di speranza.In che settore sei tu?
Di  Beppe  (inviato il 18/11/2007 @ 23:03:06)
# 10
Beh, per essere una che va fiera di essere italiana, il tuo italiano é abbastaza scadente, senza contare che é da maleducati scrivere un testo tutto abbreviato. Questo é un blog, non un sms.
Ti consiglio di elaborare il tuo trauma, comprensibile, di adolescente sradicata e di non incolpare i catalani di faccende familiari/personali.
Di  Anonimo  (inviato il 19/11/2007 @ 15:31:04)
# 11
Ciao a tutti,io dico:posto che vai,gente che trovi,ma andare in una citta' e insultare un popolo e' semplicemente mancanza di rispetto.Ma non e' questo che volevo dire,volevo fare un'appello a tutti voi,sono un ragazzo di 23 anni e sono Barman,lavoro a Barcellona in un bar,ma vorrei fare la stagione estiva 2008 alle Baleari,se c'e' qualcuno che sa' darmi informazioni o ancora meglio ha contatti per il lavoro stagionale, fatevi sentire!!!Vi ringrazio anticipatamente Ciao Simone
Di  Pianta  (inviato il 19/11/2007 @ 21:59:53)
# 12
salve ragazzi, sono una ragazza di 23 anni che si e' trasferita da poco a Barcellona per lavoro!!scusate ma leggendo i commenti non posso certo contraddire"italiana e ne vado fiera" in parte cio' che scrive e' vero..certo non e' molto bello insultare il popolo che la ospita,pero' che i catalani sono chiusi e cocciuti e' un po la verita'!!!non credo questo sia insultare perche' ogni popolo ha le sue caratteristiche e non ditemi che i catalani siano aperti perche' fino ad ora non ho notato tutta questa grande apertura nei miei confronti..non so un mio parere...
Di  Sara  (inviato il 19/11/2007 @ 22:56:36)
# 13
Salve,
Sono una ragazza di 28, stanca dell'Italia e vorrei coronare il mio sogno di venire a vivere a BCN. Ho già vissuto 1 anno e 1/2 a Sevilla quando studiavo e adoro la Spagna.....ma bando alle ciance. Io sono architetto, il mio problema è che dovrei arrivare lì già con un lavoro, anche temporaneo non da architetto, per poi cercare qualcosa di inerente alla professione lì in loco.Qualcuno può darmi un consiglio?
Di  Erika  (inviato il 30/11/2007 @ 10:48:10)
# 14
Prima di tutto benvenuta. Tieni conto che Siviglia e Barcellona hanno poco a che vedere nel bene e nel male. Il calore umano di siviglia qui non esiste in cambio ci sono piu' opportunitá di lavoro. se hai in mente di fare un'esperienza fai bene a partire se pensi di trovare molto meglio di quello che torvi in Italia non e' propio cosí.alcuni italians e non di bcn abbiamo creato una "stampella di supporto umanitario"(uscite,cene,passaparola su appartmenti etc). il blog e' uscireabarcellona.wordpress.com.per il resto leggi bene il blog di massi per tutte le altre questioni. nel nostro gruppo c'e' un'altra architetta (lavora per un progetto all'universitá.spero che la mia sinceritá non ti abbia infastidito.Esistono molti uffici di architetti, per accedervi a parte lo spagnolo dovrai imparare anche il catalano (per quasi tutti).I contratti di lavoro valgono poco. Incluso quello a tempo indeterminato. Sei licenziabile in qualunque momento senza giusta causa.
Di  mauri  (inviato il 30/11/2007 @ 13:13:55)
# 15
Conosco bene Barcelona, e sono proprio le differenze che ci sono con Sevilla che mi piacciono. Sono di Roma e ho bisogno di una città grande per essere soddisfatta.Grazie mille per i tuoi consigli, mi metto in moto
Di  erika  (inviato il 30/11/2007 @ 16:14:10)
# 16
Concordo in parte con Ivo.
La mancanza di rispetto è inammissibile.
Però, Barcellona si è sviluppata grazie agli investimenti esteri.
Inoltre, siceramente, gli spagnoli (castigliani) hanno creato città stupende (Madrid, Segovia, Toledo, Avila). Prima devi visitare tutta la Spagna per poter fare un paragone.
Richard
Di  richard  (inviato il 01/12/2007 @ 18:38:56)
# 17
bien,mi chiedo se non sia il caso di sottolineare che i corsi di catalano della generalitat sono gratuiti,e che un semplice bon dia,o adeu ti possono regalare un sorriso catalano..ci sono poi le televisioni e i giornali locali..non ho mai studiato catalano,eppure lo so pure scrivere,e in un curriculum conta.la miglior maniera di trovare il lavoro che cerchi,pero',rimane all'italiana..frequentando i locali di italiani col giro di persone giuste..non dico altro..
Di  socdesantjust  (inviato il 07/12/2007 @ 21:55:05)
# 18
Io non sono filo-catalano pero qualcosina la vorrei dire, anche in base ai miei due anni di esperienza qui. Concordo che i Catalani non siano questo esempio di simpatia e schiettezza, pero non mischiamo le peculiaritá caratteriali di un popolo con la loro oggettiva capacitá di costruire e di accogliere gli stranieri (europei e non). Non esiste un paese in cui l'integrazione sia semplice, inoltre credo che prima di sputare certe sentenze su una cultura ci si dovrebbe informare studicchiando magari un pó di storia. Si dovrebbe inoltre sapere che lo stato spagnolo riconosce la Catalogna come macro regione (non lo chiamo stato) con un proprio statuto, una propria polizia e propie istituzioni. E' innegabile e inevitabile che ci sia una prevalenza schiacciante del Catalano sul Castigliano. Per lavorare in uffici pubblici (ad esempio Generalitat o Ayuntamiento), è indispensabile avere un buon livello di Catalano, perchè tutta la documentazione è in questa lingua. La leg
Di  AndreaP  (inviato il 11/12/2007 @ 14:16:50)
# 19
La legge gliene da facoltá. Al contrario, in qualsiasi altro ambiente lavorativo (privato quindi) è diverso ed è molto piu facile trovare persone che parlino il Castigliano. A Barna ci sono un sacco di imprese non-catalane, europee, internazionali e multi-nazionali e se il lavoro uno non ce l'ha è perché o è sfigato o non ha voglia di fare nulla e venire qui in vacanza. Se una persona vi si rivolge inizialmente in Catalano e voi gli rispondete in Castigliano nel 90% dei casi la discussione proseguira in Castigliano. C'è una componente radicale che peró non fa parte della vita di tutti i giorni. Per quanto riguarda il mio lavoro di architetto qui a bcn debbo dire che nonostante non conosca bene il Catalano (non lo parlo e lo capisco a tratti) questo non mi ha mai creato nessun impedimento grave. Certo le normative sono in Catalano, pero non mi è mai capitato di sentire che uno studio (e ho moltissimi amici architetti) abbia rifiutato un
Di  AndreaP  (inviato il 11/12/2007 @ 14:17:43)
# 20
curriculum perchè in castigliano o inglese. In studio mi capita spesso di rispondere al telefono e quasi sempre son catalani che senza nessun problema passano al castigliano appena capiscono che non lo parlo salutandoli con un caloroso Buenos Dias! Io sono tra quelli che fin dal primo minuto ha scartato l'idea di studiare il Catalano perchè ritenuto idioma suprefluo. Ma se volete stabilirvi qui a lungo e lavorare in ambiente istituzionale e pubblico non lo è.Siamo sinceri, ci pesa studiare e apprendere una lingua parlata solo da 2 o 3 milioni di persone. Se invece pensate di venire a fare una esperienza che reputate temporanea magari lavorando come freelance o in ambiente pubblico ma turistico sappiate che il castigliano sará piú che sufficiente. Anche io sono fiero di essere Italiano (anche se a volte l'Italia e gli Italiani ce la mettono tutta per farmi convincere del contrario!), pero non mi sembra che l'Italia sia un esempio di accoglienza e integrazione.Al
Di  AndreaP  (inviato il 11/12/2007 @ 14:18:23)
# 21
Al contrario.Io ho sempre girato l'Italia per lavoro dovendomi stabilire anche per un anno in una cittá.Beh non vi dico i problemi e le difficoltá anche solo per conoscere un cane per andarci a prendere una birra. La storiella che i popoli latini o meditrerranei siano calienti e piú aperti é una bufala. Ad esempio siamo imparagonabili con gli olandesi...provare per credere. Io ho una colega che lavora a Siviglia ed ha molte piú difficoltá di me ad inserirsi, nonostante il castigliano. Io non amo i regionalismi e obbligherei tutti a studiare e apprendere solo l'inglese e lo spagnolo, pero in Europa abbiamo contesti territoriali anche piccoli ma con culture radicatissime. Per concludere: se si vuole fare una esperienza qui a Bcn è sufficiente il Castigliano, nessuno vi allontanerá perchè non sapete il Catalano.
Di  AndreaP  (inviato il 11/12/2007 @ 14:19:09)
# 22
bell'intervento andrea...ma si vede che hai ormai lasciato i vari infojobs etc dove una gran parte delle offerte richiede il catalano scritto e parlato(come te la ritengo una lingua superflua anzi inutile anke se la capisco un po)...per concludere il catalano non è un ostacolo ma sicuramente una limitazione in piu da tener in conto senza esasperare questo filo-catalanismo che leggo un po tra le righe di qusto sito.
Di  peppe  (inviato il 12/12/2007 @ 14:21:36)
# 23
a dir la veritá non ho mai usufruito dei servizi di infojobs. io sono all'antica, preferisco il metodo porta a porta, anche se puó sembrare una maniera un pó "brutale" di presentarsi, vi garantisco che ha dato sempre i risultati migliori. molti studi di architettura mi hanno fatto l'intervista all'istante, senza appuntamento previo (il mio primo studio l'ho trovato cosí). certo mi sono girato tutta barça a piedi o con i mezzi! sottolineo sempre che questa è la mia esperienza come architetto qui a bcn, per altri tipi di lavori non só. peró come dico sempre forza, coraggio e pazienza! ps. nessuno vi assicurerá nulla soprattutto se inviate CV dall'italia.
saludos
Di  AndreaP  (inviato il 14/12/2007 @ 12:52:01)
# 24
ceco qualsiasi lavoro in Barcellona...
Sono single giovane bellissimo e altro.
Di  Michele  (inviato il 15/12/2007 @ 11:19:34)
# 25
Ex fotomodello,cerco lavoro in Spagna solo se serio...a disposizione.
Di  Michele  (inviato il 15/12/2007 @ 11:22:36)
# 26
la rambla mi sembra un buon inizio!!!
Di  Anonimo  (inviato il 17/12/2007 @ 16:58:02)
# 27
Salve a tutti!!
Sono una ragazza di 22 anni, vorrei lavorare questa estate come bartender a Barcellona, o anche in Costa Brava.. ho il diploma dell'accademia di barman di roma e lavoro gia in feste private ed in un pub!
Grazie per l'aiuto!
Di  fede35  (inviato il 09/01/2008 @ 19:25:47)
# 28
salve a tutti,io e il mio ragazzo vorremo partire a barcellona x trasferirci definitavemente visto che qua in sardegna anche con una laurea non puoi fare nemmeno il commesso!vorrei sapere se le agenzie interinali dall'italia si occupano x trovarti lavoro a barcellona, finora son stata all'adecco ma niente da fare!sono disperata xkè tramite web non son riuscita a trovare nulla,se qualcuno potesse contattarmi x mail lo ringrazio anticipatamente!
Di  manuela  (inviato il 10/01/2008 @ 17:09:17)
# 29
Barcellona è una città interessante con tutti sui pregi e difetti,è importante partire, adattarsi e andare avanti, non è mai facile da nessuna parte. Lottare per quello che si vuole. La vita è bella.
Di  Anonimo  (inviato il 17/01/2008 @ 15:11:37)
# 30
Salve..come si fa a spiegare l'inutilità di una vita passata ad aspettare..è colpa mia e del paesaggio..ho trent'anni e vorrei assaporare la Spagna..mi chiamo Luciana..scrivetemi a lugrim12@yahoo.it..attenzione perchè non scherzo!!
Di  Luciana  (inviato il 18/01/2008 @ 17:46:10)
# 31
ciao mi chiamo valerio ho 25 anni e sono di salerno. il 5 maggio vado a vivere a bcn,cerco casa e lavoro. c'è qualche raga che parte come me all'avventura?valeriojolly@yahoo.it
Di  valerio  (inviato il 03/04/2008 @ 15:43:41)
# 32
ose usate messenger il mio contatto è valeriojolly@hotmail.it
Di  valerio  (inviato il 03/04/2008 @ 15:45:33)
# 33
Ciao mi chiamo Lello, ho 44 anni e svolgo la professione di architetto in Italia da diversi anni.
Mi piacerebbe, a questo punto della mia vita, provare a lavorare in Spagna, magari a Barcellona che ritengo dal punto di vista dell'architettura moderna una delle città più all'avanguardia del mondo.
Qualcuno potrebbe indirizzarmi o darmi qualche consiglio?
scrivetemi a r.spallone@email.it
grazie e buona fortuna a tutti
Di  Anonimo  (inviato il 20/05/2008 @ 10:41:47)
# 34
ciao atutti vorrei trovare un lavoro estivo(senza esperienza)tipo pub,ristoranti a barcellona potete darmi qualche dritta?
Di  riccardo  (inviato il 26/05/2008 @ 11:58:03)
# 35
Ciao a tutti,siamo Marco e Davide,da Cento(FE),tra poche settimane vorremmo trasferirci tra ibiza , formentera o maiorca. A vivere,lavorare aprendo un attività: Siccome le informazioni sono abbastanza frammentarie e sopratutto CONTRASTANTI chi ci sà dare indirizzi,telefoni e link utili?
Di  Marco e Davide  (inviato il 29/06/2008 @ 11:43:01)
# 36
sono una ragazza di 26 anni che vorrebbe trasferisi a Barcellona per poter stare con il suo ragazzo che da anni vive a Barcellona. Non so come muovervi per trovare un lavoro. Non parlo spagnolo nè catalano e soprattutto ho paura di non trovare un lavoro soddisfacente e di tornare a casa dopo 3 mesi...
Di  stefania  (inviato il 17/10/2008 @ 11:33:25)
# 37
Beh, le premesse ci sono tutte ! Perchè non studi Spagnolo PRIMA di venire ?
Di  Anonimo  (inviato il 19/10/2008 @ 12:26:48)
# 38
Innanzitutto mi presento, sono Giulia, ho 34 anni, sono Architetto e vivo a Barcellona da tre. Un consiglio spassionato a tutti coloro che vogliono intraprendere una avventura in questa citta' dalle mille facce: LAVORO SI TROVA SEMPRE, L'IMPORTANTE E' VENIRE SENZA ILLUDERSI DI TROVARE IL PARADISO!ci sono opportunitá per chi ha voglia di compromettersi in tutti i sensi, a partire dalla lingua. Non e' facile vivere all'estero ma e' anche il bello della sfida, pertanto bisogna armarsi di pazienza, coraggio e sopratutto senso dell'adattamento. In bocca al lupo!
Di  giulia  (inviato il 29/10/2008 @ 15:51:49)
# 39
CIAO SONO MASSIMO ARCHITETTO DI TRENTA ANNI VIVO A NAPOLI MA VORREI TRASFERIRMI A BARCELLONA ,,PERO PURTROPPO NON SO DA DOVE INIZIARE..CERCARE LAVORO ?CASA...?E CHE LAVORO?C'è QUALCUNO CHE PUO DARMI UN CONSIGLIO O CHE VORREBBE AFFRONTARE QUESTA PAZZIA CON ME? MIA EMAIL 78COBRA@LIBERO.IT
Di  MASSIMO  (inviato il 05/11/2008 @ 23:43:16)
# 40
Andrea,

Il Calalano lo parlano 10 milioni di persone (non solo 2-3) è più parlato del Greco, Svedese, Portoghese (di Portogallo) Finlandese, etc. e si parla in Catalogna, Valenza (detto Valencià) nelle isole Baleari, nel sud de la Francia e in un piccolo paesino dell'Italia (l'Alghero). Hai ragione però quando dici che il catalano è una lingua piccola (è effettivamente una lingua piccola), però noi catalani siamo pienamente coscienti di questa realtà e vogliamo non solo parlare catalano perché sarebbe di stupidi e perché ci piacciono tutte le lingue (come il castigliano che è tanto nostro come il catalano) inglese, francese, etc. Per noi, sentire parlare catalano a casa nostra è una semplice questione di rispetto. Prova a parlare a un catalano in catalano vedrai che sorriso. Se voi andate a vivere nella Grecia sono sicuro che vi metrete a imparare Greco e lo farete senza tanti rifiuti. Co
Di  Ferran  (inviato il 03/01/2009 @ 14:31:51)
# 41
Comunque un'ultima questione, il catalano è molto più simile a l'Italiano dello Spagnolo. Questo vuole dire che in pochissimo tempo un Italiano può perfettamente farsi capire e capire Catalano (Anzi imparando catalano vi sarà più facile imparare Spagnolo o qualsiasi altra lingua Romana).
A parte tutto questo, a me stupisce come però fustigate tutte le lingue italiane (che non dialetti), è un peccato che in due generazione vedranno tutte dimenticate (Napoletano, Romano, Veneziano etc). Noi non vogliamo che succeda lo stesso col catalano. Non ti/vi sembra giusto?

PS: http://www.elperiodico.cat/default.asp?idpublicacio_PK=46&idioma=CAT&idnoticia_PK=575315&idseccio_PK=1021

PS2: Scusate gli errori ortografici e grammaticali
Di  Ferran  (inviato il 03/01/2009 @ 14:33:14)
# 42
Da quando una lingua è superflua? Come si può dire una cosa del genere senza offendere chi la parla?
Io sono arrivata a Barcellona 7 anni fa sapendo che si parlava catalano ma solo dopo un anno ho cominciato a studiarlo. Nessuno mi ha mai obbligato a parlarlo però i miei amici catalani son stati contenti quando hanno visto che mi sforzavo per imparare la loro lingua (se te ne vai a Londra non troverai nessuno che si stupisca perchè parli inglese).
Son sempre più convinta che non sono i catalani ad essere persone chiuse bensì gli italiani che si rifiutano d'imparare la loro lingua. Ma di cosa avete paura? Io ho ottenuto il livello C dopo 2 anni e non mi è costato nessuno sforzo. Mi sono divertita e adesso parlo una lingua in più!
Non serve a niente lamentarsi, datevi da fare, divertitevi, studiate, integratevi e godetevi questa terra meravigliosa!
Di  Roberta  (inviato il 03/01/2009 @ 14:51:55)
# 43
io andrò a bcn nei prossimi giorni parto il 12 spero di riuscire a trovare un alloggio confortevole e magari un lavoro giusto
Di  elle  (inviato il 03/01/2009 @ 23:45:28)
# 44
CIAO SONO ENZO DI TORINO(ITALIA)26 ANNI,parto inizio febbraio per la Spagna , non so ancora dove e con chi,all'avventura per lavorare - vivere ma ho bisogno d'aiuto PER TUTTO MI CAPITE NO...MI PIACIONO LE SPAGNOLE MA NON PARLO LA LINGUA ; DEVO STACCARE LA SPINA PER UN PO' ! ATTENDO QUALCUNO -A -GRAZIE.
Di  BRUCE  (inviato il 20/01/2010 @ 13:54:52)
# 45
Ciao, sono un architetto designer e mi piacerebbe provare a mandare dei cv per trovar lavoro in Spagna, in particolare a Barcellona, esiste un sito tipo quello dell'ordine in cui trovare studi e/o aziende di design?
Grazie
Di  alessia  (inviato il 25/02/2010 @ 19:07:11)
# 46
Sono una massaggiatrice e vorrei lavorare in un centro benessere o termale a Barcellona e dintorni in estete.
Di  Marilisa  (inviato il 29/03/2010 @ 20:11:10)
# 47
ciao ragazzi, sono italiana e ho 28 anni.vorrei trasferirmi a barcellona e cercare lavoro. ho scelto questa città perché sembra che sia quella che ha di meno subito le consegueze di quest'ultima crisi che non finisce mai. voi che ne dite? sono laureata in beni culturali ma ho una grande passione per il volontariato. ho lavorato con bambini di strada e rom in sud america e romania. sapete consigliarmi qualche associazione? e per l'appartamento?
il catalano non mi sembra un problema..ho viaggiato molto e mi sembra giusto e rispettoso parlare la lingua del posto..ltre al fatto che ti arricchisce molto..graie a tutti voi.
Di  mariangela  (inviato il 27/08/2010 @ 11:50:30)
# 48
prima ancora di scegliere quale piattaforma o servizio
Di  cheap jordans  (inviato il 06/12/2010 @ 03:38:46)
# 49
Pursue green fashion, to embrace green living.
Di  chanel j12 watch replica  (inviato il 06/12/2010 @ 03:39:22)
# 50
prima ancora di scegliere quale piattaforma o servizio
Di  cheap jordans  (inviato il 06/12/2010 @ 03:40:30)
# 51
Big world full of wonders, cherish the present look to the future!
Di  coach stores  (inviato il 10/12/2010 @ 04:24:23)
# 52
No one to accompany you to go a lifetime, so you have to adapt to loneliness, no one will help you for life, so you have to fight life.
Di  louis vuitton outlet  (inviato il 16/12/2010 @ 04:01:42)
# 53
Then a long way, step by step can be completed, and then a short way to the starting of the feet can not reach.
Di  coach outlet  (inviato il 25/12/2010 @ 01:12:05)
# 54
salve sono giuseppe ho 38 anni e faccio l'architetto . Vorrei fare una esperienza a barcellona, vorrei sapere che lingua imparare e se vi sono reali possibilità. grazie
Di  giuseppe  (inviato il 27/09/2011 @ 00:58:47)
# 55
ciao ti consiglio il sito: voglio vivere così.........anche io ci sto navigando da un pò e i sogni con la volontà diventano realtà...in ogni lingua del mondo...ciao.
Di  barby  (inviato il 22/11/2011 @ 10:42:02)
# 56
fragrance offers you a premium scent you
Di  Paul Smith Online Shop  (inviato il 09/06/2012 @ 10:41:40)
# 57
Liked this article very much, I would like to thank the author provided, I have carefully read over!
Di  cheap ray Ban sunglasses  (inviato il 12/06/2012 @ 05:35:13)
# 58
Nice post, gives the impression of a profound and the point of view explained very clearly, it is easy to understand!
Di  ray ban outlet  (inviato il 12/06/2012 @ 05:36:07)
# 59
Thank you very much.Such a nice writing of this article and offer to us!Very good post, clear ideas, innovative!
Di  ed hardy outlet  (inviato il 12/06/2012 @ 05:36:44)
# 60
It is a good post , I like it so much . I also hope you can let me know more about your news. I will come to see them regularly .
Di  ipad 3 skin  (inviato il 20/06/2012 @ 09:13:54)
# 61
It is such a good knowledge gaining news. I have learnt a lot from it. Hope there will be more good news here.
Di  ipad 3 sleeve  (inviato il 20/06/2012 @ 09:14:14)
# 62
It is a good post , I like it so much . I also hope you can let me know more about your news. I will come to see them regularly .
Di  ipad 3 skin  (inviato il 21/06/2012 @ 03:43:50)
# 63
It is such a good knowledge gaining news. I have learnt a lot from it. Hope there will be more good news here.
Di  ipad 3 sleeve  (inviato il 21/06/2012 @ 03:44:11)
# 64
Business is the salt of life.Good Lucky!
Di  Michael Kors Outlet  (inviato il 16/07/2012 @ 12:01:26)
# 65
Ciao a tutti sono una ragazza di 18 anni e mi piacerebbe trovare un qualsiasi lavoro a barcellona .. qualcuno mi potrebbe aiutare? ho qualche aggancio però vorrei vedere se è possibile arrangiarmi almeno per il lavoro poi per il resto mi posso arrangiare! grazie mille se potete aiutarmi accetto volentieri! grasias
Di  freddi  (inviato il 25/07/2012 @ 15:21:59)
# 66
http://www.louisvuittonoutlet15.com
Louis Vuitton Outlet
Di  Louis Vuitton Outlet  (inviato il 18/08/2012 @ 12:28:11)
# 67
excellent several advantages, and that excellence is today fully deserve optimal activities
Di  cheap nike air max  (inviato il 28/10/2012 @ 17:20:43)
# 68
And I was just wodnernig about that too!
Di  aDjXPUFJzmjOgj  (inviato il 07/01/2013 @ 18:20:12)
# 69
JfRrSP rbrfrjombmol
Di  PMDauNMATVOdGHrwi  (inviato il 09/01/2013 @ 00:40:42)
# 70
HjwtT9 txgcyewmzfgp
Di  vaDApIgI  (inviato il 09/01/2013 @ 00:41:09)
# 71
rzOHUy uwlflgzqstxa
Di  BhKEKJdl  (inviato il 10/01/2013 @ 16:18:42)
# 72
tJL7Vm lyaaetdidhzy
Di  QyshyNroWP  (inviato il 10/01/2013 @ 16:19:21)
# 73
yLPbY5 , [url=http://zbafvmfyxrrg.com/]zbafvmfyxrrg[/url], [link=http://qjaopoelwynv.com/]qjaopoelwynv[/link], http://iogkgtsjaqxi.com/
Di  wvcfOzKkuue  (inviato il 11/01/2013 @ 02:15:01)
# 74
****cuantos consejos, a ver si enernctuo un nuevo sitio donde vivir :) pero... hoy ha salido el sol y lo hemos pasao en mangas cortas, por fiiiiin!! A ver si aguanta! Creo que me quedo un poco me0s je jee
Di  bJ52RK7waD  (inviato il 01/12/2015 @ 01:50:05)
# 75
Ohhhh, beeello! E inequitante.A Genova ci sono gie0 19 gradi.. si schiatta!!!!Senti mi sto organizzando con un'amica per venire a Barcellona... non so come, non so dove, non so quando, ma so solo che verrf2! Ecco.Ci vediamo, veroooo?????:DbaciobacioCla (force)
Di  pPvgYBF7odZy  (inviato il 01/12/2015 @ 14:02:31)
# 76
I'm convinced that my ppnreetiocs of teen romance was shaped exclusively by Brenda and Dylan (I watched BH90210 in 1991-1992 when I was in the 3rd grade talk about precocious). And I still hold the belief that Kelly was a hussy.
Di  wWWkPjtjTahy  (inviato il 04/12/2015 @ 14:42:44)
# 77
PRESTITO OFFERTA VELOCE

Ciao come si va ???
Sei nel posto giusto Sono disponibile per l'utente concede il
importo del prestito che si desidera Ho un 2% quindi per favore
dimmi le scadenze di rimborso e l'importo del prestito.
  e-mail: christelle.legrande346@gmail.com
Di  christel  (inviato il 24/07/2017 @ 17:34:44)
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Home page
Cerca compagni d'avventura


Manuale di Sopravvivenza:

Contatti

Voli Barcellona

Consigliamo eDreams per
cercare i migliori
voli low cost Barcellona
 

Cerca per parole chiave


Titolo
Burocrazia (6)
Lavoro a Barcellona (24)
Sito (20)
Vita a Barcellona (104)

Catalogati per mese:
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020

Gli interventi più cliccati

LEGGI PER UN MOMENTO...
10/08/2020 @ 09:39:07
Di Alesi Gallo
LEGGI PER UN MOMENTO...
10/08/2020 @ 09:37:38
Di Alesi Gallo
Il mio nome è Bukky ...
09/08/2020 @ 17:42:30
Di Bukky Ross
Il mio nome è Bukky ...
08/08/2020 @ 22:47:44
Di Bukky Ross
Ciao mi chiamo Susan...
08/08/2020 @ 21:16:33
Di Susan
kim bellotte houston
08/08/2020 @ 12:39:08
Di Fletcher
COME SONO TORNATO IL...
08/08/2020 @ 00:28:52
Di Gianna Lucia
BuongiornoSiete alla...
07/08/2020 @ 12:17:00
Di puglisi
Hai bisogno di un pr...
06/08/2020 @ 23:55:08
Di Max A Bent
Hi,I am from Aucklan...
06/08/2020 @ 22:22:54
Di Larisa Alina Wolfe