Clicca per tornare alla home page del sito - Italiani a Barcellona - Il sito degli Italiani che vivono o vorrebbero vivere e lavorare a Barcellona
\\ Home Page : Articolo
Certificati on-line e Medico de cabecera
Di Massi (del 21/05/2007 @ 12:55:50, in Burocrazia, linkato 18863 volte)
La scorsa settimana ho finalmente deciso a farmi assegnare un medico de cabecera... l'equivalente del nostro Medico della Mutua.
Oltre all'ovvia necessitá di un medico che ci assista e ci guarisca, il Medico de Cabecera è indispensabile per farsi rilasciare la "baja", ossia il permesso per starcene a casa dal lavoro se siamo malati (o depressi : - ) ).

Condizione necessaria per l'assegnazione del dottore è l'empadronamiento: penso di averne giá parlato su queste pagine... comunque ripeto per sicurezza.
L'empadronamiento è una sorta di certificato di domicilio: in pratica certifica il nostro vivere a un particolare indirizzo.
Per ottenerlo basta andare, con il contratto di affitto a priorio nome (o il contratto di affitto a nome di qualcun altro + una lettera in cui si dichiara che vivete in quella casa + una copia del documento dell'intestatario del contratto) presso una qualsiasi "Oficina de atencion al ciudadano".
Trovate l'indirizzo di quella del vostro distretto  qui.

Prendete il numero, fate la file, mostrate tutta la documentazione e in un'oretta avete finito.

Nel mio caso, dato che l'empadronamiento giá l'avevo fatto, sono andato solo per farmi stampare una copia aggiornata: con mio grandissimo piacere, ho scoperto che, nello stesso ufficio, è possibile farsi rilasciare gratuitamente una chiave USB contenente un certificato digitale da utilizzare successivamente per richiedere tutti i certificati on-line presso il sito dell'Ayundamiento (autenticandosi attraverso il link "accesso tramite certificato digitale").
In questo modo eviterete inutili file per richiedere i vari certificati.

Comunque...una volta ottenuto il certificato di empadronamiento, potrete andare a iscrivervi alla sanità pubblica.
Chiedete all'impiegato dell'Oficina de Atencion al ciudadano qual'è la struttura medica di competenza per il vostro quartiere.
Nel mio caso, per Eixample Dret, si trova a Calle Dos de Mayo con Corsega e ricevono dal Martedì al Venerdì, dalle 14:00 alle 15:00...magari nel caso vostro è differente.

Per iscriversi bisogna presentare:

1. fotocopia del documento d'identità
2. fotocopia della seguridad social
3. certificato di empadronamiento
4. in modulo che rilasciano loro, compilato con i vostri dati

Una volta presentati questi documenti aspettate un mesetto buono e vi arriverà a casa la scheda sanitaria.
 
# 1
Grazie Massi per queste importanti informazioni!!
Di  anna  (inviato il 22/05/2007 @ 08:38:24)
# 2
Ciao Massi..volevo chiederti una cosa, io vivrò per 2 mesi a Sants e poi mi trasferirò in zona park guell che sarà la mia casa definitiva, secondo te conviene chiedere il medico direttamente in quella zona o chiederlo nella zona di sants e poi eventualmente cambiarlo?
Seconda domanda, volevo sapere dove potevo trovare gli indirizzi dei vari ayntamenti di zona dove poter richiedere il nie.
Grazie per questo splendido servizio creato.
Di  Francesco  (inviato il 22/05/2007 @ 11:01:28)
# 3
Ciao,
secondo me ti conviente prendere l'empadronamiento nella casa definitiva e fare il medico li: per due mesi è inutile fare tutto doppio.
considera poi che per 6 mesi sei coperto dal modulo E111 che puoi fare in italia prima di partire...

Per la seconda domanda, l'ayundamento è un o solo. Esistono poi differenti Uffici di Attenzione al pubblico. Trovi la lista qui: http://w3.bcn.es/V61/Home/V61HomeLinkPl/0,2687,200713899_200726815_2,00.html

Per il NIE consulta la sezione lavoro della guida: http://www.italianiabarcellona.com/VIvere_A_Barcellona_Lavoro.asp

ciao
Di  Massi non loggato  (inviato il 22/05/2007 @ 11:29:42)
# 4
Buongiorno a tutti.
Volevo chiarire alcuni aspetti riguardo il rilascio delle tessera sanitaria e la richiesta del medico (Servei Catala de la Salut).
Ultimamente il servizio sanitario locale oltre a presentare i documenti che precedentemente in questa sezione sono stati menzionati, si riserva a propria discrezione se concedere questi servizi ai richiedenti stranieri (in queso caso comunitari). In pratica cercano di dare la precedenza a chi ha già un lavoro (questo perchè la persona richiedente in pratica contribuisce a pagare le tasse) o un assicurazione medica. Quindi in alcuni casi non è sufficiente presentare il modulo d'iscrizione della seguridad social (per chi non lavora è solo un numero inutile se non esiste una “cotización”)
Questa è un’informazione che ho ricevuto, nello stesso momento che ho richiesto il servizio sanitario per un mio cliente, al distretto del servei catala de la salut de la calle Marina. In ogni caso, come s
Di  Marco  (inviato il 22/05/2007 @ 12:30:49)
# 5
Ciao sono Marta,
appena arrivata a Barcellona!
La mia situazione necessità di un certificato medico è forse un po' diversa.
Sono infatti qui solo per 3 mesi x fare un master. Sabato mi sono beccata una bella tonsillite a passare la notte di San Juan sulla spiaggia...al lavoro mi dicono che dopo il terzo giorno di malattia devo presentare un certificato medico. Non so come ottenerlo: devo davvero farmi solo quel giro x ottenere l'empadronamiento? Altre vie più rapide?
Di  Marta  (inviato il 27/06/2007 @ 08:04:18)
# 6
ma perchè..per con il master paghi la seguridad social ?
Se ti serve un certificato solo x giustificare la tua malattiva, vai al pronto soccorso che lo fanno.

Altrimenti, se hai bisogno della "baja" vera e propria"...non so dirti. Magari semrpe al pronto soccorso possono fare qualcosa.

Tu hai il modello 111 portato dall'italia ?
Di  Massi non loggato  (inviato il 27/06/2007 @ 10:00:38)
# 7
Ciao raga: io sarò lì dal 21. Mi sono informata per bene, e mi dicono che basta avere la tessera sanitaria. Stop al modello 111! E' corretto? Baci Eli
Di  ELISA!  (inviato il 16/07/2007 @ 12:03:47)
# 8
Sì confermo, il modello 111 se hai la tessera sanitaria europea è inutile. Però con quella si ha diritto solo alle cure "necessarie". Cioè urgenze.
Di  anna  (inviato il 10/10/2007 @ 20:34:02)
# 9
Ciao a tutti,
aualcuno sa dirmi se facendo l'empadronamiento e chiedendo il medico, perdo la residenza e il medico in italia?
Volevo capire come funzionava la cosa.
Grazie

alice
Di  Alice  (inviato il 29/10/2008 @ 12:03:13)
# 10
Perdi entrambi solo quando ti iscriverai all'AIRE.
Che comunque é obbligatorio per i residenti all'estero.
Di  Andrea.  (inviato il 30/10/2008 @ 10:07:56)
# 11
ciao al boss del sito Max,( complimenti x il lavoro sin qua svolto ) ed a tutti gli altri. E' da un po' ke leggo in giro tra blog e forum vari e la cosa k mi ha colpito leggendo stasera è k x lavorare in Spagna si deve avere il Nie + Empadronamiento + Securidad Social x medico d famiglia... naturalmente se ho capito bene dopo di ciò si perde la residenza in Italia. Io x miei motivi personali ( separazione dei miei )non posso perderla ma vorrei tanto andare via dall'Italia xkè non ho un lavoro e quando lo trovo è sempre a nero, interinale e sempre malpagato. Qualcuno può o sa suggerirmi una valida alternativa alle pratiche burocratiche ke ho citato poco sopra x lavorare e vivere in Spagna anke solo 1/ 2 anni senza perdere la residenza italiana?
Ciao e grazie a tutti e soprattutto a ki risponde.
John
Di  John  (inviato il 30/10/2008 @ 20:39:41)
# 12
Ciao,
il NIE + Seguridad Social + Empadronamiento non ti fanno perdere la residenza in Italia.
E' praticamente, una sorta di domicilio, totalmente indipendente dal tuo status in Italia.

Di  Massi non loggato  (inviato il 02/11/2008 @ 11:14:43)
# 13
ho una brutta esperienza col medico de cabecera, perennemente in corso.
prima mi hanno assegnato un medico che riceve di mattina. peró prima bisognava fare una "primera visita" conoscitiva, sempre di mattina, con la infermiera e il medico. siccome non volevo perdere ore di lavoro, ho chiesto in seguito di avere un medico che lavora di sera. ok, me l hanno assegnato. ma siccome devo fare la visita con l infermiera prima, l infermiera lavora di mattina, ho chiesto se potevo fare una visita solo col medico, di sera. ok, mi hanno dato l'appuntamento alle 18 e 20. sono andata, e il medico si é rifiutato di farmi questa primera visita del cavolo. mi ha preso solamente i dati, mi ha ordinato delle analisi del sangue (notare che il centro apre alle 9, solitamente in italia quando dovevo fare analisi andavo alle 7 del mattino...) da ritirare qualche giorno dopo di mattina, dalla infermiera che finalmente mi fará sta visita.
io non posso perdere tutte queste ore di mattina. ho
Di  paola  (inviato il 15/05/2009 @ 10:22:30)
# 14
gia kiesto altri permessi per andare da medici specialisti, sembra che lo faccio apposta.
il medico di sera era li per le urgenze, quindi non poteva ne farmi sta visita ne ricette. notare che il centro era vuoto e ci sono almeno 20 ambulatori. per le ricette bisogna prendere l appuntamento...
Di  paola  (inviato il 15/05/2009 @ 10:25:52)
# 15
..SI RIFIUTA DI FARE RICETTE MEDICHE
Di  paola  (inviato il 22/07/2009 @ 19:36:56)
# 16
Per Paola:
ma di che zona é il CAP? Io mi sono iscritta in tre anni a due CAP diversi e nessuno mi ha fatto tante storie. Niente visita preliminare, meno che meno analisi del sangue....é invece normale che ci voglia l'appuntamento anche per le ricette. Nel mio CAP attuale l'orario normale é fino alle 20:00 e non si considera d'urgenza. Forse dovresti andare a parlare con il centro amministrativo da cui dipende il tuo CAP, perchè mi sembra che facciano un po´come gli pare e piace.

In bocca al lupo.
Maria
Di  Anonimo  (inviato il 23/07/2009 @ 16:57:58)
# 17
Paola, solicita cambio del medico por motivos de horario. Y si quieres puedes cambiar el CAP. Y si quieres,el hospital(apuntate al CAP cercano de tu hospital). Es un derecho. Il CAP siempre tiene medicos de la manyana y otros de la tarde.
Di  Lina  (inviato il 25/07/2009 @ 07:38:08)
# 18
per Max boss del sito: grazie per il tuo chiarimento, mi serviva proprio, e scusa per il notevolissimo ritardo ma, non ci crederai, me ne sono accorto solo stanotte, Mercoledì 29 Luglio 2009, perche' io di pc, telefonini annessi e connessi non ci capisco quasi nulla!!! meno li uso e + contento sono !!!
Di  john  (inviato il 29/07/2009 @ 03:39:36)
# 19
ciao sono sempre john, approfitto della cortesia di max e ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondere in maniera educata, seria e senza insultare nessuno....( ultimamente ne ho visti un bel po'di insulti reciproci!!! ) ; la domanda e' rivolta principalmente a max che a barna ci vive e lavora da alcuni anni oramai, se ho ben capito, e quindi ha la necessaria esperienza, ma al pari di max chiunque e' bene accetto :
ho urgenza massima di trovare lavoro appena atterro all’aeroporto! non ho molte possibilità at the moment, 500€ e basta, qualche sito che non siano i soliti pubblicizzati sul web per ricerca di lavoro lo conoscete? Parlo inglese a livello di conversazione, il francese un pò arrugginito, lo spagnolo devo iniziarlo da zero. Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla situazione lavorativa della scandinavia? Olanda, Svezia, Norvegia? cosa mi consigliate tra spagna, francia, germania e nord europa?
attualmente leggo che e’ uno schifo dappertu
Di  john  (inviato il 29/07/2009 @ 04:00:07)
# 20
...segue...da john (inviato il 29/07/2009 @ 04:00:07)
attualmente leggo che e’ uno schifo dappertutto ma io un lavoro fisso in Italia non l’ho mai avuto e sono sull’orlo di andare a finire alla caritas!!! ( non lo dico per esagerare, ci sono andato già a finire questo inverno qualche volta, purtroppo per me la situazione e’ questa e se non mi trovo qualcosa con cui sopravvivere non so proprio come possa fare a rimanere in Italia ). Devo scappare dall’Italia immediatamente perche’ ho estremo bisogno di lavoro!!!
Grazie a chiunque avra’ voglia di rispondere.
Di  john  (inviato il 29/07/2009 @ 14:55:20)
# 21
Non è che manca la voglia di risponderti, ma non vedo grandi soluzioni qui. Senza un minimo di spagnolo, ... se puoi ritarda la partenza, vai alla tua biblioteca locale e prova a imparare lo spagnolo, quel tanto che ti consentirà di fare un mini colloquio da Mc Donald,Burger King...
Di  Felix  (inviato il 30/07/2009 @ 07:57:30)
# 22
Ciao volevo chiedere una info.
Io vivo e ho l'empadronamiento en Valencia ma seguito ad avere la residenza in Italia a casa dei miei.
Sapete se, avendo diritto qui qui in España alla seguridad social e al medico de cabecera perdo il derecho ad avere il medico di famiglia in Italia o a ricette mediche e/o medicine varie (tipo antibiotici) quando vado in Italia a trovare i miei?
Un abbraccio a tutti voi.
Di  Marco  (inviato il 28/10/2010 @ 00:13:20)
# 23
caro john ma qui la caritas e le varie ong vanno meglio dei mc donald..guarda il filmatino

http://www.youtube.com/watch?v=feTJXhCb-ag

la spagna ha il 20% di disoccupazione contro il 9in italia,ha dopo grecia e portogallo il tasso di poverta piu alto della vecchia europa a 12..insommaq meglio resti in italia sempre se nn vuoi passare da una caritas a una favelas..saluti amico..e ricordati che in italia qualcosa la trovi semre in spagna devi conoscere pure per fare il cameriere
Di  Anonimo  (inviato il 28/10/2010 @ 18:23:44)
# 24
Pursue green fashion, to embrace green living.
Di  chanel j12 watch replica  (inviato il 06/12/2010 @ 07:04:10)
# 25
* Quanto più si impara, più si sa.
Di  christian louboutin shoes  (inviato il 09/12/2010 @ 07:35:22)
# 26
Sweet smile, the world will belong to you!
Di  coach shoes  (inviato il 11/12/2010 @ 07:18:02)
# 27
"la spagna ha il 20% di disoccupazione contro il 9in italia,ha dopo grecia e portogallo il tasso di poverta piu alto della vecchia europa a 12..insommaq meglio resti in italia sempre se nn vuoi passare da una caritas a una favelas..saluti amico..e ricordati che in italia qualcosa la trovi semre in spagna devi conoscere pure per fare il cameriere"

Anzitutto, le percentuali della disoccupazione in Italia sono fasulle... poi, a me sembra l'esatto contrario, è in Italia che se non conosci non lavori. Io qui a Barcellona non ho conoscenze, eppure facendo qualche colloquio ho trovato un ottimo lavoro ben pagato, e non sono un "cervello in fuga" di quelli di cui si parla. Spagna tutta la vita, altro che Italia
Di  Roberto  (inviato il 26/12/2010 @ 11:46:37)
# 28
Ciao a tutti, un amico si recherà a barcellona nel mese di agosto perchè deve farsi visitare nella clinica oculistica. si tratterrà per una ventina di giorni sapete dirmi dove può affittare un appartamento?
Di  monica  (inviato il 04/06/2012 @ 16:44:29)
# 29
Very good article,Believe that will see more such a good article to share.BTW,you are invited to visit our website,the cheapest sunglasses saling site...
Di  oakley sunglasses outlet  (inviato il 10/07/2012 @ 04:28:45)
# 30
This is a really nice blog and it gives a great way to know the things which is necessary to know,great job you nave done. I wish your more amazing posts. Just write more.
Di  Burberry Online Outlet  (inviato il 26/07/2012 @ 10:17:52)
# 31
Free Shipping on

orders over $150 plus free U.S. returns are also applicable.
Di  Christian Louboutin Outlet  (inviato il 30/07/2012 @ 05:10:37)
# 32
Tremendous! This particular is all I can think pertaining to a blog post like this excellent. This kind of is literally a notably explanatory article post on the blog.
Di  Christian Louboutin Sale  (inviato il 31/07/2012 @ 09:02:57)
# 33
Lepore talks about how Americans' view of baby-hood, those volatile teenaged years, middle and old age
Di  Tory Burch Outlet  (inviato il 11/08/2012 @ 04:40:02)
# 34
ZBY020120812 In the Cheap Hats Online early stages of developing an IT support business, the owners typically wear all the hats: the sales hats, the technical hats, Cheap Hats For Sale and the administrative hats, until the company has established enough of a client base that it can justify Cheap Hats Online Free Shipping delegating certain things Wholesale Cheap Hats to a salesperson or a couple of Cheap New Era Hats from china different technical people.
Di  Custom 59fifty Hats  (inviato il 12/08/2012 @ 11:24:39)
# 35
http://www.louisvuittonhandbags09.com
Louis Vuitton Official Website
Di  Louis Vuitton Official Website  (inviato il 18/08/2012 @ 12:22:05)
# 36
zlynewyyurl0913 he was 37th place in David Wilson Jerseys that blogging is yet another opportunity to Antrel Rolle Jerseys communicate and share ideas with others to better Jason Pierre Paul Jerseys equip us as Christ followers in our pursuit to serve Jesus Official Giants Jerseys well. then this too is Giants Jerseys of listed companies in the country.
Di  Giants Jerseys  (inviato il 13/09/2012 @ 02:59:03)
# 37
Isabel Marant Betty Wedge Suede and Leather Sneaker Black
Isabel Marant Bekket Suede Sneaker Gray White wjyz520 Isabel Marant Betty Wedge Sneaker White
Isabel Marant Bekket High-top Suede Sneaker Blue
Di  onlineisabelmarant  (inviato il 01/11/2012 @ 04:52:26)
# 38
the brutal attacks sometimes committed in legislative bodies, with bowie knives and pistols.
Di  Burberry Outlet  (inviato il 10/11/2012 @ 06:34:26)
# 39
Take a day trip shopping or just enjoy the food.
Di  Replica Handbags  (inviato il 15/01/2013 @ 07:48:51)
# 40
and they are made of cushioning materials. The Noisebuster operates with an AA battery. Some of its features include water resistance
Di  beats headphones  (inviato il 24/01/2013 @ 10:42:54)
# 41
Furthermore, the actual created wireless architectural allows for end up being specific the actual sound files fantastic wonderful while using telephone.
Di  dr dre beats  (inviato il 29/01/2013 @ 08:53:41)
# 42
I just bought these beats yesterday and i am in love with them
Di  Beats By Dr Dre  (inviato il 21/02/2013 @ 07:58:26)
# 43
Ciao! Io mi devo recare a barcellona venerdì 20 e ho necessità di fare degli esami del sangue di sabato mattina , il
Mio hotel e' in zona ramblas , qualcuno sa' se posso fare questi esami semplicemente presentando la mia tessera sanitaria e nel caso se ci sono centri analisi in zona ramblas e soprattutto se aperti di sabato mattina ? Grazie
Di  Simo  (inviato il 13/03/2015 @ 14:19:01)
# 44
mio figlio si trova a barcellona zone El Clot.Deve fare analisi per revisione patentee gli hanno detto che puo' farle direttamente li. Mi sa dire dove può andare a farle?(ha gia' il foglio della commissione medica italiana con il tipo di analisi da fare)
Di  paola  (inviato il 31/07/2015 @ 15:07:40)
# 45
Testimonianza di un prestito ricevuto
Ciao, la mia vita è cambiata e tutte le mie attività sono progredite grazie a Renelio Fernandez. Ho ricevuto da quest'uomo un prestito di 90.000 euro. Ecco la sua email: reneliofernandez@gmail.com
Di  monaco  (inviato il 15/12/2018 @ 10:18:26)
# 46
Testimonianza di un prestito ricevuto
Ciao, la mia vita è cambiata e tutte le mie attività sono progredite grazie a Renelio Fernandez. Ho ricevuto da quest'uomo un prestito di 90.000 euro. Ecco la sua email: reneliofernandez@gmail.com
Di  monaco  (inviato il 15/12/2018 @ 10:19:05)
# 47
Testimonianza di un prestito ricevuto
Ciao, la mia vita è cambiata e tutte le mie attività sono progredite grazie a Renelio Fernandez. Ho ricevuto da quest'uomo un prestito di 90.000 euro. Ecco la sua email: reneliofernandez@gmail.com
Di  monaco  (inviato il 15/12/2018 @ 10:19:48)
# 48
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buon giorno
Caro Signore / Signora,1
Siamo una base di gruppi finanziari registrati qui in Svezia e stiamo attualmente concedendo prestiti a società e privati. Sono residenza in europe italie. Distribuiamo tutti i tipi di prestiti con un tasso di interesse molto basso del 2%. Avete bisogno del prestito per espandere la vostra attività o avete bisogno di un prestito personale. Offriamo prestiti personali, prestiti auto, mutui per la casa, prestiti per studenti, prestiti aziendali, prestiti per investimenti, prestiti per il consolidamento del debito, ecc. Inviateci le informazioni di seguito sulla nostra email robertasantiago01234@gmail.com
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Di  Roberta  (inviato il 12/04/2019 @ 19:03:42)
# 49
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buon giorno
Caro Signore / Signora,1
Siamo una base di gruppi finanziari registrati qui in Svezia e stiamo attualmente concedendo prestiti a società e privati. Sono residenza in europe italie. Distribuiamo tutti i tipi di prestiti con un tasso di interesse molto basso del 2%. Avete bisogno del prestito per espandere la vostra attività o avete bisogno di un prestito personale. Offriamo prestiti personali, prestiti auto, mutui per la casa, prestiti per studenti, prestiti aziendali, prestiti per investimenti, prestiti per il consolidamento del debito, ecc. Inviateci le informazioni di seguito sulla nostra email robertasantiago01234@gmail.com
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Di  Roberta  (inviato il 12/04/2019 @ 19:04:39)
# 50
Salve
Offerta di prestito denaro tra privato gratuito urgente

Siete alla ricerca di un prestito o di o di riavviare le vostre attività o
per la realizzazione di un progetto, di acquistare una
appartamento ma ahimè la banca ti chiede di condizioni che si
'amor ri incapbles s Io sono un individuo ho concesso
prestiti che vanno da 5.000 a 1.000.000 € ha tutte le persone capaci di
soddisfare la sua anche il tasso di interesse è del 3% annuo. oppure si
bisogno di soldi per altri motivi, non mi esitate
contattare per ulteriori informazioni. Successivo: offert denaro in prestito.

Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese
del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale
molto importante. Siete anche un privato, onesto e di buona moralità.
In seguito alla nostra intervista con uno dei miei consulenti finanziari,
abbiamo deciso di acc
Di  Roberta  (inviato il 12/04/2019 @ 19:05:30)
# 51
Buongiorno
Voi che siete alla ricerca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto contato mio email: gui.manuele@gmail.com
Di  gui  (inviato il 15/05/2019 @ 12:19:19)
# 52
OFFERTA DI PRESTITO SERIO ED AFFIDABILE.
Buongiorno, cogliete questa buona occasione per voi, avete bisogno di un prestito urgente? Mettiamo a vostra disposizione prestiti di 1.000 € a 10.000.000 € con un tasso d'interesse del 2%. Allora potete ora li contattate per la vostra domanda di prestito urgente. Email: cosimo.ricci1@hotmail.com

Email: cosimo.ricci1@hotmail.com

WHATSAPP: (+39) 392 233 1013

Saremo al vostro servizio.
Di  Ricci Cosimo  (inviato il 04/07/2019 @ 01:21:46)
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Home page
Cerca compagni d'avventura


Manuale di Sopravvivenza:

Contatti

Voli Barcellona

Consigliamo eDreams per
cercare i migliori
voli low cost Barcellona
 

Cerca per parole chiave


Titolo
Burocrazia (6)
Lavoro a Barcellona (24)
Sito (19)
Vita a Barcellona (104)

Catalogati per mese:
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019

Gli interventi più cliccati

I'm m the great eye ...
21/07/2019 @ 03:35:08
Di dr ikani
TESTIMONIANZA DI UN ...
21/07/2019 @ 02:39:41
Di monaco
Stai cercando una VE...
20/07/2019 @ 21:16:56
Di Mrs VICTORIA JOHNSON
Stai cercando una VE...
20/07/2019 @ 21:10:27
Di Mrs VICTORIA JOHNSON
Vuoi comprare un ren...
19/07/2019 @ 20:36:19
Di Dr Daniel
Vuoi comprare un ren...
18/07/2019 @ 22:17:22
Di Dr Daniel
Ciao,   Stai cercand...
16/07/2019 @ 12:25:33
Di Robin Garrett
Prestito veloce: car...
15/07/2019 @ 10:51:45
Di marie
Sono eternamente gra...
14/07/2019 @ 05:39:02
Di Angela
Ciao buon giornoSono...
12/07/2019 @ 13:53:12
Di Santander