Clicca per tornare alla home page del sito - Italiani a Barcellona - Il sito degli Italiani che vivono o vorrebbero vivere e lavorare a Barcellona
\\ Home Page : Articolo
Just do it !
Di Massi (del 23/05/2007 @ 10:41:23, in Vita a Barcellona, linkato 3308 volte)
Ieri sera, chiaccherando con alcuni amici, mi sono tornate in mente le parole di Innuendo, la canzone dei Queen:
"You can be anything you want to be, just turn yourself
into anything you think that you could ever be"

Ci sono persone del nostro "micro cosmo" che ti danno l'impressione che a Barcellona puoi davvero essere ciò che vuoi: basta immedesimarsi nel personaggio per esserlo sul serio. Senti che la tua strada sia insegnare Yoga ? Allora inizi a comportarti da insegnante di yoga... cerchi un taller che ospiti i tuoi corsi, ti cerchi gli alunni, inizi a dare lezioni...insomma, fai tutto quello che ci si aspetta da un insegnante di Yoga.
Idem per qualsiasi altro lavoro o, ancora di più, passione artistica.

Quante persone avete conosciuto che alla domanda "Ma tu...che fai?" (avete riconosciuto la citazione?), vi hanno risposto Pittore, Musicista, Scrittore, Fotografo, insegnante di Pilar, Fisioterapista o qualsiasi altra cosa ?
Io moltissime....
Che tutte queste persone siano davvero fotografi professionisti ? mmm...lo dubito: però è bello vederli comportarsi davvero come novelli Helmut Newton, o Picasso, o Hemingway. E pazienza che per portare avanti la loro professione "reale" debbono prestarsi al call-center, ai bar o ai ristoranti. Loro sono e saranno pittori, musicisti, scrittori etc. etc.
Attenzione, non sto dando giudizi, nè mi riferisco al fatto se siano bravi o meno: parlo solo del senso di freschezza e ingenuitá, nel senso buono con cui molta gente affronta ogni giorno la vita (che per molti non è semplice affatto..), di come a volte e per certe persone, tutto sembra possibile. Vuoi fare il DJ... fatti il giro di qualche bar per chiedere se puoi mettere un pò musica... e diventi DJ ! Non importa se non andrai mai al sonar o in una discoteca famosa... l'importante è l'attitudine, il calarsi nel personaggio !

Ti senti fotografo o pittore ? Allora diventalo sul serio.,..a Barcellona puoi.
Raval, per alcune persone, può essere la Montmatre del 20007...basta crederci e fare in modo che lo sia!
Recentemente una mia conoscente ha lasciato il suo lavoro "normale" per tornare a quella che è stata la sua vera e mai abbandonata professione "in pectoris": la ballerina !
Non so come stia andando la sua carriera artistica, ma sicuramente lo spirito è quello giusto: come quando da bambina le chiedevano cosa volesse fare da grande e lei rispondeva "Voglio diventare Ballerina !".

Barcellona è per molta gente la cittá in cui inseguire il proprio sogno...o trovarne uno suo.
 
# 1
E tu Massi chi vorresti essere?
: - )
Di  Anonimo  (inviato il 23/05/2007 @ 18:24:29)
# 2
Ups...non mi ero firmata!
Di  anna  (inviato il 23/05/2007 @ 18:37:05)
# 3
Io? Ovvio: un DJ famoso !! : - )
Di  Massi non loggato  (inviato il 23/05/2007 @ 20:22:27)
# 4
Insegnante di Pilar??? O è Pilates??? : - ) Comunque...voglio vedere fra quanto vi cade la fetta di prosciutto dagli occhi, altro che "A Barcellona puoi avverare il tuo sogno", dai su, siamo seri....io di canzone ne cito un'altra: "Saraaaa svegliati è primaveraaaaaaaa......"
Di  Antonello  (inviato il 23/05/2007 @ 21:46:39)
# 5
Ma Antonello! Tu non percepisci il tono del post.
E' letterario. Mica nessuno crede che veramente esistano i sogni. Esiste la vita, e dentro ci puoi fare quello che vuoi/puoi. Anche sognare.
Di  Anna  (inviato il 23/05/2007 @ 22:43:05)
# 6
Hai ragione Antonello: Pilates... mi sono confuso con la Madonna del Pilar.
Non ho detto che i sogni li realizzi a BCN...ho detto che a BCN c'è gente che si permette di sognare. Incluso io. E un giorno farò il DJ al Sonar, o suonerò il basso al Razmatazz...o chissà che altro.
Guardati intorno: questa città è piena di sognatori ! Alcuni lo realizzano...altri no.
Di  Massi non loggato  (inviato il 23/05/2007 @ 23:13:24)
# 7
Anche secondo me Barcellona è una città che favorisce i sogni. Personalmente non sogno nulla, ma la gente... i giovani sognano di fare e di essere qualcosa. Ad esempio una mia amica fa la segretaria, ma "in teoria" è attrice del teatro de los sentidos (non chiedetemi che è che ancora non l'ho capito) e la cosa che stupisce è la convinzione che ci mettono in ste cose. Vai da noi e che trovi? "Sono geometra in cerca di lavoro e intanto faccio il cameriere". Sinceramente preferisco il nostro modo di vedere e di agire, mi sembra più reale!
Di  Alessandra  (inviato il 24/05/2007 @ 20:04:07)
# 8
Ricordandosi che siamo qui sulla terra una volta e mai più forse vale la pena cercare/trovare quello che ci piace di più.
Di  anna  (inviato il 25/05/2007 @ 15:57:05)
# 9
Si certo, ma intanto dobbiamo mangiare ogni giorno, pagare un affitto o un mutuo (che non mi pare che lo diano tanto facilmente ad aspiranti insegnanti di Pilates), le tasse, mandare i bambini a scuola etc etc e le cambiali con i sogni non hanno molto valore!!!
Di  Alessandra  (inviato il 25/05/2007 @ 16:28:04)
# 10
Ma non è vero Ale, ci sono insegnanti di Pilates che vivono di quello, e molte persone che hanno fatto della loro passione un mestiere (io ad esempio!), non è che appoggio i sognatori, ma credo che i sogni siano cose molto concrete se si ha la forza e il coraggio di crederci davvero.Ne parliamo domani : - )
Di  anna  (inviato il 25/05/2007 @ 18:59:59)
# 11
Ammiro chi ha il coraggio di seguire i propri sogni ma a volte credo sia + forte la paura di sbagliare: mi trovo con un lavoro fisso che mi garantisce un buon stipendio ma non sono soddisfatto... non mi lascia tempo ne spazio x me.
Ho tante idee e pochi sogni (o tanti sogni e poche idee, non l'ho ancora capito).
Voglio anch'io essere un sognatore ma il problema é sempre quello la paura di lasciare qualcosa di concreto per l'incerto.
Di  Valerio  (inviato il 25/05/2007 @ 20:18:37)
# 12
Il mio sogno?Il mio sogno e' sempre stato quello di fare una esperienza all estero & di poter avere il tempo di imparare bene una lingua ... e ora la sto facendo oltretutto con la sicurezza di un lavoro fisso ... sn fortunata direi.. no? pero' sto imparando a vedere con occhi diversi la mia vita di prima ..e ad amarla nella sua semplicita & monotonia .. mai mi sarei immaginata prima di poter dire queste cose!Ci vediamo domani alla cena ragazzi e ragazze! Un bacione ai "veterani" della cena & ai nuovi amici!
Di  Lucia  (inviato il 25/05/2007 @ 20:59:14)
# 13
Ciao...mi sono scordata di dirvi (anna e lucia!) domani sera io non ci sono: avevo già preso un impegno! Ma alla prossima sicuramente sì! AHHH!!!! Oggi è il giorno dell'orgoglio freaky... quali sono le cose più freaky-kitch che vi turbano??!
ciao
Di  Alessandra  (inviato il 25/05/2007 @ 22:05:17)
# 14
no dai Ale!!!!! speravo di farmi altre kiakkiere con te!! ci vediamo presto dai!
Di  Lucia  (inviato il 26/05/2007 @ 13:51:56)
# 15
sogni... energia e motivo e poesia... i sogni sono tutto!! e questa città continua ogni giorno a trasmettermi che si, si può... non importa sognare di essere star, ma non scordiamoci mai che abbiamo un debito con noi stessi, rendere la nostra vita così preziosa l'esperienza più intensa e originale, curandola ogni giorno come fosse un piccolo fiore, senza mai smettere di pensare a quel sogno tanto grande da sembrare assurdo e irraggiungibile che abbiamo dentro....
io sogno di lavorare nel baskstage di christian dior e intanto insegno peluqueria a giovani catalani che non hanno la minima idea della fortuna che hanno, essendo nati qui... motivo questo per cui la catalanità mi ha lasciata alquanto stordita, a volte mi sembra d'essere sulle colline di firenze dove sono nata, ma negli anni 80....
ma poco importa, oggi sono qui, damani chissà... grazie ai sogni che ho rifiutato di scordare sono partita 2 anni fa e adesso parlo due lingue,
Di  elisa  (inviato il 27/05/2007 @ 20:59:49)
# 16
...ops... non mi ero accorta......
.....faceva più o meno così....
...faticosamente imparate sul campo, e chi se ne frega se barcellona non è il sogno definitivo, intanto mi immetto nel circolo di energia....
mi spiece ragazzi che non posso mai partecipare alle vostre 'pizze', lavoro tutta la settimana fino alle 10.30....
e mi farebbe anche piacere incontrare qualcuno, sto qui da poco e non conosco molta gente...
ma dove sono gli italiani a barcellona????
...keep dreaming guys!!!!
a presto
elisa
Di  elisa  (inviato il 27/05/2007 @ 21:10:21)
# 17
Allora dovremo organizzare un pranzo Elisa!: - )
Bello il tuo pezzo sui sogni
Di  Anna  (inviato il 28/05/2007 @ 12:27:51)
# 18
Elisa, e chi te l'ha detto che non sia il "sogno definitivo" ???

Anna, oggi ho fatto il colloquio, credo sia andato bene, staremo a vedere, magari ci si becca a qualche futura pizza se mi trasferisco qui!
Intanto mi godo altri 2 giorni qui -che male non fa- prima di tornare in italy...
:)
Di  Alex  (inviato il 28/05/2007 @ 18:20:20)
# 19
Grande Alex! Sono contenta, spero ti prendano così potrai mangiare tutte le pizze con noi!
Di  Anna  (inviato il 28/05/2007 @ 21:06:05)
# 20
Naturalmente, noi tutti cerchiamo di realizzare i nostri sogni di bambini, ma tra il saper utilizzare la macchinetta fotografica ed essere una fotografa ( o qualsiasi altro tipo di artista) di professione c'e' una bella differenza....
Di  crilla  (inviato il 28/05/2007 @ 21:19:15)
# 21
Il post di Massi mi ricorda il finale di pretty woman...
Ancora non ho fatto il passo di trasferirmi a BCN, ma tutte le volte che ci sono stata ho sempre percepito questa 'possibilità di sognare', e vi chiedo, che cosa deve offrire una città,un luogo, se non la possibilità di sognare?
Spero di incontrarvi presto quando avrò fatto il grande salto!!!!
Di  Fiammy  (inviato il 30/05/2007 @ 09:38:18)
# 22
Questo di avere dei sogni da realizzare è meglio mantenerlo come stá: da realizzare, appunto. Quando si realizzano durano piú o meno a lungo poi, come tutto in questa vita, cominciano a rompere le palle, e senti il bisogno di realizzare un altro "sogno" e alla fine diventa noioso e pure difficile avere ogni volta sogni nuovi e voglia di realizzarli. Vabbé che barba vado a dormire...a sognare...con che?
Di  Bob  (inviato il 06/06/2007 @ 18:58:15)
# 23
si ok ma mai smettere bob.... sognare non è mai noioso... semmai lo è imporsi di farlo, o perseguire ciò che non ci appartiene davvero....
ad ogni bivio scegli, e i sogni solo ti fanno scegliere meglio.....
secondo me...
e va bè... balliamo và!
elisa
Di  elisa  (inviato il 07/06/2007 @ 00:37:44)
# 24
ciao massi,sono Paola,32anni,nata e cresciuta a Bari..a barcellona da una semana.Ho consultato il tuo sito in italia e mi accodo a tutti gli altri nel rigraziarti per il tuo supporto..Leggo che il tuo sogno sarebbe suonare al Sonar..Interessante!Sono qui per mille motivi tra cui c'è cercare la mia strada con in sottofondo la musicalità di questa maestosa ma accogliente città.Appena accadrà,magari il prox giugno,sarò sotto la consolle con il tuo popolo danzante..buena sorte y mil besos por ti
Di  paola  (inviato il 12/11/2008 @ 18:37:59)
# 25
Ah, i see. Well tha'ts not too tricky at all!"
Di  hnIcE9uxAkmr  (inviato il 31/08/2013 @ 19:57:29)
# 26
I didn't expect that Abhishek kopaor eey cinemani intha baga teesthadani..Though I read novel,but still naku intensifying ga anipinchindi after watching the movie because of wonderful cast and also superb screenplay..Heights of awesomeness...Tnq Sujatha garu for u r review on this movie...:) :)
Di  L2eNx3rv0n  (inviato il 02/09/2013 @ 00:50:34)
# 27
This could not poslsbiy have been more helpful!
Di  dtKZ7MgP2IA  (inviato il 03/09/2013 @ 13:46:33)
# 28
You keep it up now, unrdestand? Really good to know. http://dszwzls.com [url=http://ttlsrhpqfvp.com]ttlsrhpqfvp[/url] [link=http://qyhxlawb.com]qyhxlawb[/link]
Di  UZcGpIu2W  (inviato il 08/09/2013 @ 09:46:31)
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Home page
Cerca compagni d'avventura


Manuale di Sopravvivenza:

Contatti

Voli Barcellona

Consigliamo eDreams per
cercare i migliori
voli low cost Barcellona
 

Cerca per parole chiave


Titolo
Burocrazia (6)
Lavoro a Barcellona (24)
Sito (20)
Vita a Barcellona (104)

Catalogati per mese:
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020

Gli interventi più cliccati

LEGGI PER UN MOMENTO...
10/08/2020 @ 09:39:07
Di Alesi Gallo
LEGGI PER UN MOMENTO...
10/08/2020 @ 09:37:38
Di Alesi Gallo
Il mio nome è Bukky ...
09/08/2020 @ 17:42:30
Di Bukky Ross
Il mio nome è Bukky ...
08/08/2020 @ 22:47:44
Di Bukky Ross
Ciao mi chiamo Susan...
08/08/2020 @ 21:16:33
Di Susan
kim bellotte houston
08/08/2020 @ 12:39:08
Di Fletcher
COME SONO TORNATO IL...
08/08/2020 @ 00:28:52
Di Gianna Lucia
BuongiornoSiete alla...
07/08/2020 @ 12:17:00
Di puglisi
Hai bisogno di un pr...
06/08/2020 @ 23:55:08
Di Max A Bent
Hi,I am from Aucklan...
06/08/2020 @ 22:22:54
Di Larisa Alina Wolfe