\\ Home Page : Articolo : Stampa
RICHIESTA AGLI ITALIANI RESIDENTI A BARCELLONA:
Di Ivano (del 14/11/2020 @ 14:07:16, in Sito, linkato 29 volte)
Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Sonya e sono una docente italiana di spagnolo di un liceo linguistico italiano.

Attualmente sto lavorando per un Corso di Dottorato in Filologia Spagnola all'universita di Barcellona dove mi sono trasferita a fine febbraio scorso per due mesi nel periodo del lockdown di marzo/aprile 2020.

Dovrei tornare a Barcellona all' inizio dell' anno nuovo o poco più tardi anche in base alla situazione di emergenza del Covid. Rispetto al mio progetto di lavoro avrei bisogno di mettermi in contatto con alcuni gruppi di italiani residenti a Barcellona e la sua area metropolitana per poterli intervistare in spagnolo.

Le interviste orali possono essere basate sulla richiesta di un breve spaccato di vita lavorativa e personale, oppure potrei richiedere pochi minuti per parlare di un tema di attualità a scelta o simulare brevi situazioni comunicative tra due italiani, tipo una telefonata di servizio, una chiaccherata tra amici che si incontrano per strada, nel bar ecc, naturalmente in spagnolo!! O meglio itagnolo!

Lo scopo é quello di trovare da parte mia l' interferenza nello spagnolo con la lingua madre dell'italiano e anche con il catalano, ( se capitasse) o comunque errori morfosintatrici...

Al momento potrei effettuare qualche intervista via skipe , ma poi sarebbe piú che altro dal vivo appena saró tornata.

Se avete piacere di aderire lasciate un commento, ne saró felice! Il mio indirizzo E-mail é: Sonya_Storari@yahoo.it

Nell'augurio che la terribile pandemia ci abbandoni presto faccio un saluto a tutti gli italiani di Barcellona.

Sonya