\\ Home Page : Articolo : Stampa
W la musica originale...quando costa poco !
Di Massi (del 02/10/2006 @ 00:35:31, in Vita a Barcellona, linkato 2647 volte)
Non so com'è la situazione in Italia, nei vari megastore Feltrinelli o Ricordi (mi sembra che ora siano la stessa cosa), ma l'altro giorno sono stato da FNAC per cercare un libro (Escursioni in Catalunya...che non ho trovato perchè non ricordavo bene il titolo) e sono capitato "casualmente" nel reparto CD e Videogiochi.
Sono rimasto stupito dalla quantità e dalla qualità delle offerte speciali che ho trovato: sono riuscito a tornare a casa con:

  1. David Bowie - The Platinum Collection
  2. Il meglio dei Cure
  3. Freelancer - 1 Videogioco vecchio un paio di anni ma comunque molto bello

spendendo solamente 21 euro !!
Incredibile.

Considerate che erano anni che non compravo niente di originale...
A questo punto, a costo di sembrare banale, mi viene da dire: ben venga la musica e il software originale a questi prezzi !! Chiaro che tra il CD del Marocchino sottocasa e il pezzo originale per pochi euro in più compro l'originale...ma se pensano che io spenda 25 euro per un CD, si sbagliano di grosso...

Spero che cambino un pò le cose e che le case discografiche aprano gli occhi: la musica scaricata da internet non si ferma a suon di denuncie, ma con prezzi giusti e convenienti !
Avrei potuto benissimo scaricare le stesse cose ma, per quella cifra, mi sembrava più corretto comprare tutto originale (per non parlare ovviamente del piacere della copertina, il libretto e la stampa sul CD)....e come me avranno fatto migliaia di persone !