\\ Home Page : Articolo : Stampa
Capodanno a Barcellona
Di Massi (del 14/12/2006 @ 16:13:39, in Vita a Barcellona, linkato 69422 volte)
Sono arrivato a Barcellona nell'ottobre 2004, quindi questo è il mio terzo capodanno a Barcellona. Escludendo quello dell'anno passato, in cui ero a Roma, finora ho festeggiato qui solamente una volta: il primo anno.
Tuttavia, parlando con alcuni amici catalani,  mi hanno confermato che non esiste una vera e propria tradizione di piazza, come in italia (perlomeno a Roma) o a Madrid (in cui tutti si radunano a Plaza de Sol per mangiare l'uva al tocco delle campane...e di Raffaella Carrá...perlomeno quando c'ero io).
Il primo anno, alcuni conoscenti che sono andati per la mezzanotte a plaza de Catalunya, sono dovuti scappare perchè la gente aveva iniziato a tirarsi bottiglie e la polizia a caricare...
La cosa migliore, mi sembra di aver capito, è trovare una festa: possibilmente non in una discoteca, dati i prezzi per entrare e bere.
Personalmente lo passerò alla Cueva con tutti gli amici: stiamo organizzando un festone/veglione a base di cibo + musica + balli fino (vicini permettendo) al mattino !