\\ Home Page : Articolo : Stampa
Alcuni link per affittare casa
Di Massi (del 19/03/2007 @ 14:55:48, in Vita a Barcellona, linkato 2633 volte)
Nelle ultime settimane ho seguito in diretta la ricerca di casa di un paio di amici e mi è sembrato che nell'ultimo anno la situazione sia piuttosto peggiorata !
Da una parte gli affitti, che, come conseguenza del prezzo folle di vendita, sono diventati molto alti (non che prima fossero bassi !): ormai mi sembra che una casa un minimo decente (considerate che 1 dei due amici è sposato ed aspetta un bambino...quindi la casa doveva avere caratteristiche "da famiglia"), costa intorno ai 900/1000 euro al mese (fermo restando i 2 mesi di anticipo + la mensilitá da dare all'agenzia).

Dall'altra, la disposizione delle case che, per qualche arcano mistero edilizio, sono perpendicolari rispetto l'edificio e la strada (magari qualche lettrore/trice architetto mi spiega bene questa cosa !): questo comporta che solamente 2 stanze sono esterne, normalmente il salone e la stanza da letto. Tutte le altre stanze affacciano sulla tromba d'aria...rendendo la casa buia per metá, soprattutto nei piani più bassi !

La cosa positiva è che mi hanno dato un elenco di siti web da affiancare ai soliti Loquo e Administradores de Finca.

Ecco la lista:

http://www.segundamano.es/
http://www.lavanguardiainmo.com/index.html
http://www.habitaclia.com
http://www.idealista.com/pagina/portada
http://www.alquiler.com/pisos/alquileres.php
http://www.buscafincas.com/

Spero vi sia utile.