\\ Home Page : Articolo : Stampa
Voli low-cost tra Barcellona e l'Italia
Di Massi (del 27/06/2007 @ 12:08:17, in Vita a Barcellona, linkato 33441 volte)
Ragazzi, lo ammetto: questo periodo ho la testa altrove e ho davvero pochi argomenti e riflessioni da proporre sul blog !
Però questa mattina, mentre stavo prenotando un biglietto per Roma (me ne vado 10 giorni a Roma per godermi i concerti dell'estate Romana...) mi è venuto un'idea un altro "post permanente".

... Linee aeree low cost per viaggiare tra Barcellona e l'Italia.

In altre parole, come nel caso dei ristoranti italiani, vi chiedo di dirci quali compagnie aeree utilizzate per tornare a casa in Italia.
Propongo di inserire la compagnia aerea, la vostra città di destinazione e magari un piccolo commento.

Inizio io con le linee aeree che utilizzo per il tragitto Barcellona Roma (e ritorno...)

Ryanair: vabbè...in questo caso non servono commenti. Ogni volta giuro che è l'ultima, finchè non fanno uscire l'ennesima promozione per viaggiare a 1 centesimo.

Vueling (www.vueling.es): mi sono sempre trovato bene. Posso prenotare il posto on-line, molto spesso fanno delle promozioni che mi permettono di tornare a casa con 50 euro (andata e ritorno). L'unica cosa antipatica è il voler farsi pagare 10 euro in più per il posto dell'uscita di sicurezza...solo perchè è più comodo (c'è più spazio per le gambe).
A parte questo, servizio incredibilmente efficiente e puntuale: partono dal Prat, arrivano a Fiumicino. Una volta che hanno fatto molto ritardo per scusarsi mi hanno offerto un volo gratis.

Clickair (www.clickair.es/): Per ora ho solo comprato il biglietto. Mi è sembrata più economica di Vueling, sebbene offra servizi molto simili. Mi dicono che è la compagnia low-cost di Iberia.

Quando sono indeciso sulla compagnia da prendere, o tutti i voli sono cari,utilizzo i motori di ricerca di  Kelkoo o Atrapalo... provate a dare un'occhiata anche voi.