Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
L'altro giorno ho ricevuto una mail della redazione del programma "Cambio Moglie": vi giro la descrizione del programma e quello che stanno cercando... nel caso in cui qualcuno sia interessato.
PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA TELEVISIVO “CAMBIO MOGLIE – EUROPA”
Endemol Italia sta producendo per FOX la quinta edizione del programma “Cambio Moglie”, una docu-fiction il cui format è già stato sperimentato con successo in Inghilterra, Francia e negli Stati Uniti.
La prossima edizione sarà speciale: dopo aver raccontato le contraddizioni e le convinzioni di oltre ottanta famiglie, “Cambio Moglie Europa” vuole spingersi oltre i confini per mettere a confronto abitudini e regole di italiani che vivono in tutta Europa, con quelle di chi è rimasto sul “suolo natio”.
“Cambio Moglie” segue le vicende di due nuclei familiari che si sottopongono ad una prova originale e divertente: uno scambio di madri e mogli tra due famiglie che non hanno timore di rivoluzionare le proprie abitudini. Si tratta di un programma sullo stile di vita, che esamina i modi di gestire il rapporto di coppia, di spendere, di allevare i figli, alzando il sipario sulle scelte di vita fatte da differenti tipi di persone.
Per ogni puntata saranno sempre due mogli, e quindi le rispettive famiglie, a scambiarsi gli stili di vita, ma questa volta una partirà dall’Italia mentre l’altra arriverà da una città europea.
Gli altri membri della famiglia continueranno a vivere normalmente la propria quotidianità, con la sola differenza che a gestire le cose di casa ci sarà una persona diversa dal solito !!!
Nei primi giorni la “nuova” ospite dovrà adattarsi alle abitudini della famiglia in cui viene inserita. Al termine di questo periodo e, per i giorni restanti, sarà lei ad imporre nuove regole, alle quali questa volta sarà la famiglia a doversi adattare.
Nelle scorse stagione “Cambio Moglie” si è imposto all’attenzione della critica come un programma “molto interessante, gruppo di famiglia in un interno di rara efficacia, vigoroso ritratto antropologico” (Aldo Grasso, Corriere della Sera 15 maggio 2004) che si prefigge lo scopo di osservare i differenti stili di vita ed i cambiamenti che avvengono in un contesto familiare, successo confermato e rinnovato dalla seconda edizione che si è aggiudicato il premio della critica come miglior programma per il satellite.
Oggi è una delle trasmissioni “cult” della televisione italiana.
Endemol Italia sta cercando di contattare le comunità italiane in Europa per selezionare delle famiglie che abbiano voglia di lasciare entrare le telecamere nella propria vita quotidiana, per mettersi in gioco in una nuova eccitante esperienza.
Per mettervi in contatto con noi potete chiamare i numeri 0039.348.7837612 – 00.39.340.3581868 oppure scriverci al seguente indirizzo e-mail: cambiomoglie@endemol.it.
Chi di voi vive a BCN da qualche tempo e/o frequenta questo Blog da più di un anno sicuramente ricorda la "Cueva de las Culturas": un'associazione culturale fondata da alcuni miei amici italiani in cui, quotidianamente, venivano proposte una serie di attività interessantissime (tra cui il sottoscritto che metteva bella musica !!). Purtroppo, a causa di alcuni problemi burocratici, hanno dovuto chiudere i battenti momentaneamente e cercare una sede più adatta ai progetti che volevano portare avanti. Bene, dopo un anno di silenzio, torna la Cueva de las Culturas, anzi, questa volta il nome cambia in "La Cova de les Cultures"...una sede in Gracia gigantesca e appena rinnovata in grado di ospitare 200 persone, una programmazione ricchissima, entusiasmo immutato, ricchi premi e cotillons ! L'innaugurazione è prevista per il prossimo Sabato 10 Maggio alle 18:00 con il seguente programma:
- 18 hr Vernissage of Exposición de Fotografía Mist de Valeria Ferrari (http://valeria-unravels.blogspot.com/)
- 20 hr Quien los Parió?" humor ácido con Melina Pereira y Juan Miranda
- 20:30 hr Uno Stronzo di me de Cecilia Maffei de la compañía teatral Nasca, Lecce, Italia
- 21 hr Tobia Lamare invitado especial
Se volete avere un'idea più approfondita delle attività vi consiglio di dare un'occhiata al sito web L'indirizzo della sede è carrer de l' Angel nº 12 bajos, proprio dietro la metro FONTANTA di Gracia.
|