Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Vi giro la richiesta fatta da una mia amica: sta cercando una persona con cui condividere l'appartamente per quest'estate. a presto
SI AFFITTA UNA STANZA DA METÀ LUGLIO A FINE AGOSTO
L’appartamento si trova in Avinguda Meridiana, fermata della metro Sagrera (linea rossa e blu), a 5 minuti dalla fermata.
È un appartamento abbastanza nuovo e grande, composto da 3 stanze, una cucina abitabile con annessa lavanderia/ripostiglio, un salotto grande con 2 divani, un tavolo grande, tv, balcone e un bagno.
La stanza che si affitta è interna (da sul cosiddetto “patio interior”). Ci sono letto, comodino, scrivania, libreria e armadio.
L’appartamento non da sulla Meridiana, ma su un parco, quindi è abbastanza tranquillo.
L’affitto è di 306 euro al mese, spese escluse (luce, acqua, gas). Ci sono anche telefono fisso e Internet, e anche queste sono spese a parte.
Se sei interessato, puoi chiamare al numero 671338606 o scrivere una mail all’indirizzo russo.ste@gmail.com
Avrete notato che durante l'ultimo mese non ho postato niente di nuovo sul blog. Purtroppo il lavoro mi ha impegnato davvero tanto (troppo !!) e non ho avuto niente di nuovo da raccontare. Però ho avuto tempo di riflettere sulla (mia) vita a BCN e mi sono accorto, anche rileggendo alcuni degli interventi che scrivevo qualche tempo fa, che il mio approccio con la città è molto cambiato col passare degli anni.
Mi spiego meglio: questo periodo (prima dell'ultimo mese, ovviamente !), dopo un annetto e mezzo di relativa calma, ho riniziato a fare molta vita sociale. Baretti, feste, serate, locali etc. etc. Purtroppo, con mio grande disappunto, mi sono reso conto che la maggior parte delle volte ero io il più vecchio della festa ! Mi sono accorto di quanto l'età media della gente a Barcellona, perlomeno quella che incontro io la sera, sia bassa..E molti degli interventi su questo sito e delle mail che ricevo quotidianamente, me lo confermano.
Ero venuto a Barcellona per alcune ragioni, ma queste ragioni, oggi, a distanza di quasi 4 anni, non penso esistano più: sono cresciuto, sono cambiato, sono cambiate le mie esigenze e probabilmente è cambiato quello cerco.
E allora ho iniziato a pensare quali fossero i motivi che mi spingono, oggi, a rimanere qui....
Essenzialmente Amici e lavoro. Cose non proprio banali, direi !
Però Inizio a pensare che, a parità di amici e lavoro qualsiasi altra città (grande) andrebbe più o meno bene. Barcellona rende tutto ovviamente più semplice...ma ha smesso di ricoprire quell'importanza che ricopriva prima. Non è più un fine... è semplicemente un mezzo, come qualsiasi altra città.
...prendetela così com'è: una riflessione dopo anni di vita a Barcellona o un pò di paranoia momentanea. Però mi piacerebbe sapere quello che pensano gli altri residenti di lunga data !
|